La retrocessione è a un passo e, purtroppo, anche vincere a Cittadella non garantirebbe la salvezza. Tuttavia la tifoseria granata ha intenzione di vivere in simbiosi con la squadra quello che potrebbe essere l'ultimo atto di un campionato disastroso e avaro di soddisfazioni. Mentre la società continua a non parlare e i calciatori sembrano mentalmente distanti anni luce dalla piazza, ecco che il popolo conferma di essere nettamente di categoria superiore.

Alle ore 11 è arrivata la comunicazione ufficiale: il settore ospiti del Tombolato è sold out. Saranno dunque almeno 1200 i tifosi della Salernitana al fianco della Bersagliera, con la speranza che la spinta incessante e che quest'atto d'amore possano toccare le corde dell'orgoglio di una squadra che a Marassi ha tradito un popolo intero. I 2000 che erano lì, le decine di migliaia che hanno seguito a distanza trasmettendo comunque passione e calore.

Ricordiamo che sarà attiva la vendita dei biglietti anche per la tribuna ovest, con una disponibilità di 323 ticket. Facile prevedere che ci sarà massiccia adesione, soprattutto grazie alla partecipazione dei salernitani residenti in altre regioni d'Italia. E pensare che, tra i 1200, ci sono tantissime persone che due giorni fa erano a Genova, possiamo renderci conto di quanto smisurato sia l'amore di uno zoccolo duro che non ha nessuna intenzione di arrendersi. E che mai avrebbe pensato, dopo la retrocessione in B, di ritrovarsi al Tombolato con speranze minime di guadagnarsi almeno gli spareggi.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 11 maggio 2025 alle 11:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print