Sarà pur vero che i tifosi della Salernitana hanno dimostrato, da sempre, che la presenza allo stadio non è direttamente legata ad un fattore di tipo economico. Tuttavia, dopo una retrocessione sportivamente parlando imbarazzante, un avvio di stagione così negativo, l'ennesimo ribaltone tecnico e un mercato che non ha fatto fare i salti di gioia a nessuno, sarebbe opportuno fare un passo verso la piazza e ripagare lo smisurato amore di un popolo che, senza mai contestare, ha garantito quasi 5000 abbonati e una presenza media di 13mila spettatori in casa e 1500 in trasferta.
Dopo la gara col Sassuolo arriverà la Carrarese, una vera e propria diretta concorrente e non certo una big che può richiamare sugli spalti anche l' "occasionale". Per evitare che si materializzi la fuga dall'Arechi e che si scenda in campo con meno di 10mila spettatori, sarebbe opportuno che la società metta in campo qualche iniziativa promozionale concreta, che vada oltre gli omaggi per gli under14 che si posizioneranno nei distinti.
Non ci vuole poi molto a proporre biglietti a costo agevolato alle scuole di Salerno e provincia, alle scuole calcio, alle associazioni, ai nuclei familiari. Possibilmente senza iter complessi da seguire e con pratiche snelle e veloci. E ancora: perchè non consentire ai 4600 abbonati di portare un amico gratis allo stadio o, comunque, a prezzo simbolico? Se poi ogni tanto si aprissero le porte per assistere a un allenamento evitando di proporre fasce orarie limitate finanche per un autografo sarebbe ancora meglio.
Gli incassi sono stati fatti, il botteghino è un fattore per il bilancio. Ora bisogna riempire lo stadio e riavvicinare la gente per non perdere un'altra generazione di giovanissimi tifosi. Basterebbe poco, è questione di volontà.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 16:00 Salernitana, non regge la storia della squadra tutta nuova: l'esempio del Benevento
- 15:30 Salernitana, nervosismo e zero idee: cala il sipario su una stagione disastrosa
- 15:00 Salernitana ancora ko, ora è tutto più complicato
- 14:30 Salernitana già in campo, le ultime dall'infermeria
- 14:00 Le pagelle...degli altri: male Tascone, Villa, Lescano e Quirini. Discordanza su Berra
- 13:30 Salernitana, fiocco rosa in casa Cosmi
- 13:00 Salernitana, col Trapani in piena emergenza
- 12:30 Salernitana, sospiro di sollievo per Cosmi, ad e ds a colloquio a fine partita
- 12:00 Faggiano, un anno da dimenticare: così si è sgretolata la Salernitana
- 11:30 Serie C Girone C, prossimo turno: trasferta siciliana per la Salernitana
- 11:00 Lucioni: "Mi aspettavo di più da Salernitana e Catania. Il Benevento è stato più costante"
- 10:30 Salernitana, ora c'è il rischio di partire dal primo turno dei playoff
- 10:00 Cessione Salernitana, a breve potrebbe arrivare un'offerta da un imprenditore salernitano
- 09:30 Salernitana, scelto dai tifosi il miglior giocatore del mese di marzo
- 09:00 [VIDEO] Salernitana-Benevento: gli highlights del match
- 08:36 La Città - Ecco i 'salernitani' per rilevare il club da patron Iervolino. "Salerno piazza giusta per grandi emozioni"
- 08:30 Accadde Oggi - Candreva al 90' sorprende l'Inter e i granata allungano la striscia positiva
- 08:00 La media voto dei calciatori granata dopo 35 giornate
- 23:00 Politica e società al fianco del Benevento. A Salerno caos, silenzi e annata fallimentare
- 22:30 Della Morte: "Strameritato! Questo gruppo è pronto per la serie B"
- 22:00 Il problema era Raffaele? Questa squadra è scarsa! La politica chieda spiegazioni, Faggiano si dimetterà?
- 21:30 Zichella: "Salernitana? Vincere non è mai facile in qualsiasi categoria"
- 21:00 Le PAGELLE PICCANTI di Salernitana - Benevento 0-1
- 20:30 Top & Flop di Salernitana-Benevento
- 20:00 Arechi location di festa...per gli altri. Dov'è Milan? Salerno merita rispetto
- 19:30 Photogallery[Photogallery] - Salernitana-Benevento, ecco alcune foto del match
- 19:00 Vigorito: "Mi dicevano di andare via e ho vinto". Iervolino, visto come si fa?
- 18:45 Cosmi via dall'Arechi dopo la gara, ma falsa la voce sulle dimissioni. Ecco cosa è successo...
- 18:13 Non è solo una sconfitta È la classifica che inchioda tutti E racconta il fallimento di Faggiano
- 17:38 Golemic: "Episodio favorevole per loro, sono convinto che possiamo vincere i playoff"
- 17:37 Villa: "Preparata per difenderci e ripartire. Dopo tre vittorie di fila abbiamo steccato"
- 17:36 Benevento, Floro Flores: "Ossessionato dal mio lavoro, oggi fatta una grande prestazione"
- 17:27 Scurto: "Ho visto passi in avanti, nulla da dire sotto il profilo di impegno e atteggiamento"
- 17:25 Maita a Raisport: "Vincere così è motivo d'orgoglio. Non era facile con squadre come Catania e Salernitana"
- 17:22 Vigorito: "Ho detto ai ragazzi di festeggiare con compostezza per rispetto di chi vive un momento delicato"
- 17:17 Pagelle: Berra unica nota lieta, con Cosmi costante involuzione
- 16:44 Serie C Girone C, cadono Catania e Crotone, granata quinti: la classifica aggiornata
- 16:38 Salernitana sconfitta dal Benevento, che festeggia all'Arechi la promozione in B: cronaca e tabellino
- 16:15 Primo pianoLIVE TS - Salernitana-Benevento: finisce il match, granata sconfitti e Benevento in B
- 13:30 Primo pianoLIVE - Salernitana-Benevento, le formazioni ufficiali
- 13:00 Salernitana-Benevento: match-point per i sanniti, granata per il podio: le ultime
- 12:30 Salernitana For Special, si chiude il campionato: premiazione a Scampia
- 12:00 Salernitana, la chiave tattica per riuscire a portare a casa i tre punti
- 11:30 NewsSalernitana Femminile, Vergari: "Finora bellissima stagione, ora dobbiamo arrivare fino in fondo"
- 11:00 Salernitana-Benevento si giocherà in uno stadio semivuoto
- 10:30 Salernitana-Benevento, programmazione e diretta tv: ecco dove vedere il match
- 10:00 Salernitana, il copione non cambia: Iervolino conferma la volontà di lasciare
- 09:30 Salernitana-Benevento, giallorossi leggermente favoriti: ecco le quote
- 09:00 Salernitana-Benevento, le probabili formazioni: rientri in difesa, a centrocampo c'è Carriero
- 08:30 Accadde Oggi - Un gol di Volpe per battere il Pisa
- 08:00 Salernitana-Benevento, il dato della prevendita alle 8: stadio quasi tutto vuoto
- 00:00 Tra campo e società: una vigilia carica di incertezze
- 23:00 Salernitana, sfrutta il fattore Arechi e restituisci un sorriso alla gente. Sarà ancora 3-5-2
- 22:30 Lombardi out, Iervolino defilato, dubbi su Rufini: che succede senza garanzie entro il 20 aprile?
- 22:00 Calendario agevole per Cosenza e Casertana, duro per i granata: ecco gli scenari
- 21:30 Salernitana, quarto match a Pasquetta nella storia recente
- 21:00 Salernitana, è il momento di tirare fuori l'orgoglio
- 20:30 Salernitana, che disastro: quinta, in emergenza, in uno stadio vuoto e contro la capolista
- 19:30 Rufini, quali garanzie se "potrebbe fare un passo indietro se arrivassero altre offerte"?
- 19:00 Iervolino, per ora nessun passo indietro. Ora tocca a Rufini: rilancio o fine della trattativa?


