Archiviata la pesante sconfitta con la Sampdoria, che ha di nuovo complicato i piani salvezza, la Salernitana deve subito mettersi a lavoro per preparare al meglio la partita di martedì prossimo contro il Cittadella, autentico spareggio salvezza per evitare la retrocessione diretta in Serie C. I veneti erano quasi spacciati, sono andati sotto nel punteggio contro il Bari ed erano a quel punto matematicamente retrocessi, poi il sussulto d'orgoglio e la rimonta col risultato finale di 3-1 che li ha rimessi in carreggiata.

Granata e Citta che ora si trovano appaiati a quota 39, oggi sarebbero retrocesse entrambe e rischiano di esserlo anche in caso di pareggio. Occorre vincere e sperare in qualche incastro favorevole. La Salernitana tornerà ad allenarsi oggi a Brescia, non rientrerà a Salerno visto che fra tre giorni si gioca di nuovo in una località del Nord.

Dopo la seduta odierna nella cittadina lombarda lo spostamento in Veneto per la rifinitura di una partita adesso si da dentro o fuori. E l'eventuale doppia partita dei playout a questo punto sembra essere diventata l'ultima àncora di salvataggio, a patto che i granata si preparino al meglio alla sfida di martedì sera al Tombolato

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 10 maggio 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print