Nella follia di un calcio che ha perso totalmente credibilità, adesso viene fuori che è la Salernitana a minare la regolarità del campionato come detto da qualcuno nelle ultime ore, quando nell'ultimo mese ne ha subite di tutti i colori. 

Punto primo: la Salernitana ha dovuto giocare due partite consecutive in trasferta nelle ultime due giornate di campionato, nonostante il regolamento dica chiaramente che non è possibile una cosa del genere.

Punto secondo: viene sospesa la post-season nonostante siano state disputate già le prime due partite (Catanzaro-Cesena e Juve Stabia-Palermo) ma rinviata la terza (Salernitana-Frosinone), come se fossero due campionati distinti e separati.

Punto terzo: viene sospesa una gara senza che ci sia nessun provvedimento nei confronti di alcuna squadra ma solo perchè forse potrebbe succedere qualcosa nei prossimi giorni a qualche squadra (il comunicato della Lega B non menziona nessuna squadra in particolare ma solo una oggetto di indagini), nonostante ci fosse una normativa del 2023 che dice esattamente il contrario: qui il testo della norma.

Punto quattro: squadra indagate e indebitate che prendono parte regolarmente a un campionato insieme a squadre che non hanno debiti.

ED E' LA SALERNITANA A MINARE LA CREDIBILITA' DI UN CAMPIONATO GIA' CHIARAMENTE FALSATO E NON CREDIBILE?

Altri credono addirittura che la Salernitana abbia più paura a disputare il playout con una squadra piuttosto che con un'altra, tralasciando il fatto che al di là dell'avversario, sta venendo calpestato un regolamento scritto.
Qualcuno a questo punto dovrebbe guardare in casa propria quando parla di minare la credibilità del campionato e non puntare il dito contro una squadra già ampiamente penalizzata da regole cambiate dalla sera alla mattina.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 19 maggio 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print