Simy dovrebbe vincere ancora il ballottaggio con Cerri e scendere quindi in campo dal primo minuto per la partita contro il Frosinone. Alle spalle del centravanti nigeriano sono in quattro a giocarsi le due maglie disponibili. Con il Cittadella il tecnico siciliano si è affidato a Tongya e Soriano ma, secondo quanto dichiarato nella conferenza stampa della vigilia del playout d'andata, "Soriano e Verde sono entrati bene in campo" e quindi non è da escludere anche un ritorno in campo dal primo minuto, come era stato per quasi tutte le partite precedenti con Marino in panchina.

Caligara d'altronde non giocava da tanti mesi, ha giocato una buona gara ma non ha ovviamente i 90 minuti nelle gambe. La sua posizione tra centrocampo e trequarti, con compiti sia difensivi che offensivi ha creato più di qualche problema al Citta e potrebbe quindi essere confermato anche contro i ciociari.

L'italotedesco assicura meno dinamismo e meno dribbling di Tongya ma più esperienza e qualità, che potrebbero essere determinanti in certe partite. Ajdin Hrustic invece sarà riconfermato a metà campo al fianco di Amatucci, per dare ordine e geometrie alla manovra nonostante sia anche lui un trequartista. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 18 maggio 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print