Chi inizia bene è a metà dell'opera recita un famoso detto e la Salernitana vuole iniziare al meglio questo 2025. Domenica ci sarà il Sassuolo ad attendere i granata, una piccola bestia nera che negli ultimi anni ha dato filo da torcere ai granata.

La partita segnerà il secondo debutto sulla panchina granata per Roberto Breda, che ha già allenato la sua Salernitana nel lontano 2010-11, in serie C. In quell'occasione al debutto assoluto in Coppa Italia uscì sconfitto per 2-0 dal Sudtirol, mentre nell'esordio in campionato non andò oltre il 2-2 col Sorrento. Annata quella, però, destinata a diventare iconica: nonostante il mancato pagamento degli stipendi da parte della proprietaria Lombardi, Breda riuscì a costruire un gruppo solido e sfiorare la promozione in B, sfumata solo in finale play-off contro il Verona.

Questa volta il tecnico granata avrà poco tempo a disposizione, avendo ereditato una situazione difficile, quindi l'obiettivo è di partire subito forte, in attesa dei rinforzi che Valentini non sta tardando a trovare.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 09 gennaio 2025 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print