Domenica scorsa l'ultimo impegno di Stojanovic con la Slovenia, con Lochoshvili invece rimasto a riposo dopo l'infortunio della scorsa settimana, ieri è toccato a Bronn con la Tunisia mentre oggi sarà la volta di Szymon Wlodarczyk con la Polonia Under 21. Stanno terminando gli impegni dei calciatori della Salernitana con le rispettive nazionali, con il giovane attaccante polacco che sarà quindi l'ultimo a tornare a Salerno per rimettersi a disposizione di mister Breda.

Il giocatore più atteso è ovviamente il difensore georgiano Lochoshvili, per cui si dovrà valutare l'entità del problema fisico accusato nel match d'andata con l'Armenia. Ha avuto un problema alla caviglia che gli ha causato molto dolore, anche se il ct Sagnol ha voluto precisare che non si tratta di niente di grave. C'è quindi anche la possibilità che il difensore possa essere regolarmente a disposizione per la partita di domenica prossima con il Palermo.

Sarà monitorato giorno per giorno per capire l'evolversi dell'infortunio. Torna a disposizione anche Bronn dopo la squalifica scontata col Bari, In preallarme c'è Ruggeri, che potrebbe essere riconfermato in caso di forfait di Lochoshvili al fianco di Ferrari e del tunisino. Rientra anche Stojanovic, rinfrancato dalla vittoria con la sua Slovenia, in cui ha giocato come esterno offensivo.

L'esterno granata proverà a recuperare posizioni su Ghiglione dopo essere scivolato in panchina nelle ultime settimane. Il dubbio principale riguarda Caligara, il centrocampista sarà valutato in questi giorni ma dovrebbe recuperare in tempo, di modo che Breda possa avere un'alternativa in più di livello a centrocampo.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 25 marzo 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print