Prosegue la preparazione della Salernitana in vista della sfida di lunedì sera contro il Crotone, in programma all’Arechi alle ore 20:30. La squadra di Giuseppe Raffaele si è ritrovata questa mattina al centro sportivo Mary Rosy per una nuova seduta all’insegna della concentrazione e della cura dei dettagli, elementi che stanno diventando marchio di fabbrica del gruppo granata.

La sessione è iniziata in palestra con esercizi di forza e stabilità, utili a mantenere brillantezza fisica in vista del prossimo impegno. Successivamente, il lavoro si è spostato sul campo, dove il tecnico ha proposto partite a campo ridotto, mirate a migliorare il ritmo e la rapidità di circolazione del pallone, due aspetti fondamentali per affrontare un Crotone organizzato e dinamico.

Segnali incoraggianti anche dal fronte infermeria: Kees de Boer ha ripreso a lavorare in parte con il gruppo, passo importante verso il pieno recupero del centrocampista olandese. La squadra tornerà ad allenarsi domani alle 10:00, sempre al Mary Rosy, per proseguire un percorso di crescita che Raffaele sta costruendo con meticolosità e spirito di squadra. L’obiettivo è chiaro: consolidare i progressi e presentarsi all’Arechi con la stessa intensità mostrata nelle ultime uscite.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 06 novembre 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print