La Salernitana ha messo gli occhi sull'attaccante dell'Ascoli Francesco Forte. Come vi abbiamo annunciato ieri in anteprima (qui la news), il calciatore classe 1993 è finito nel mirino dei granata, che vogliono regalare al tecnico Raffaele un altro colpo top per la categoria in un reparto che negli ultimi due anni ha faticato tantissimo.

Forte ha un altro anno di contratto con i bianconeri e i campani attendono la risoluzione dell'accordo con i marchigiani per poter sferrare poi l'affondo decisivo. Nel frattempo però sul calciatore è piombato anche il solito Catania, per l'ennesimo duello di queste prime due settimane di calciomercato.

'Lo Squalo' ha giocato con continuità anche in Serie B mentre nell'ultima stagione all'Ascoli ha avuto qualche problema fisico e poi ha dovuto scontare una squalifica di cinque mesi, collezionando solo tre gol in dieci presenze. In queste ore il calciatore sta discutendo con i bianconeri per trovare l'accordo per la rescissione poi sarà libero di accasarsi altrove, con la Salernitana in questo momento comunque in vantaggio sugli etnei. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 13 luglio 2025 alle 10:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print