Uscito dal campo a pochi minuti dalla fine, dopo una partita contro la Lazio non giocata bene (probabilmente l'unica o quasi della stagione), Antonio Candreva è stato salutato con tantissimi applausi dai tifosi della sua ex squadra. Un colpo alla caviglia per il fantasista romano e la sostituzione per evitare guai peggiori, in un momento in cui il match era ormai praticamente già finito.

Si è conclusa così la partita numero 499 in Serie A del calciatore classe 1987, uno dei pochissimi giocatori ad aver avuto un rendimento positivo nello sciagurato campionato della Salernitana. Domani alla ripresa degli allenamenti sarà valutato ma non dovrebbe essere nulla di grave. Candreva quindi dovrebbe essere regolarmente in campo per il match contro la Fiorentina di domenica prossima, in programma allo stadio Arechi.

L'obiettivo personale di Candreva sono le 500 presenze nel massimo campionato italiano, potrebbe raggiungerlo scendendo in campo proprio contro i toscani. Tra l'altro la squadra di Italiano è l'unica big rimasta a cui Candreva non ha ancora segnato con la maglia della Salernitana, un motivo in più per stringere i denti e scendere in campo anche contro la Viola, per fare così en-plein dopo i gol a Juventus (uno), Inter (uno), Milan (uno), Lazio (due), Roma (tre), Napoli (uno) e Atalanta (uno). 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 15 aprile 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print