In un momento in cui ogni dettaglio fa la differenza, la Salernitana ritrova la voce e la personalità di Galo Capomaggio, uno dei leader del centrocampo granata. Il mediano argentino ha scelto i propri profili social per inviare un messaggio chiaro all’ambiente, semplice ma fortissimo nella sostanza: "Lottare e non mollare". Un pensiero breve, essenziale, che racchiude però tutto lo spirito con cui il gruppo sta preparando la sfida di Altamura.

Capomaggio, arrivato quest’estate dopo l’esperienza a Cerignola, è diventato presto un punto di riferimento nello scacchiere di Raffaele, da lui richiesto espressamente. Intensità, aggressività, letture intelligenti e grande senso di responsabilità, sono queste le armi che il centrocampista porterà anche in Puglia, dove i granata cercheranno di ritrovare quella vittoria che manca da oltre due settimane.

Il calciatore argentino incarna proprio i valori di sacrificio e appartenenza, tanto cari alla piazza granata. E non è un caso che mister Raffaele lo consideri una colonna della mediana, soprattutto in una fase in cui servono personalità e continuità per superare le difficoltà. La Salernitana riparte anche da questo, dal carattere dei suoi uomini chiave e da un motto che rispecchia perfettamente lo spirito granata, "Macte animo" come ha scritto l'altro centrocampista granata Mattia Tascone. Ad Altamura serviranno proprio queste qualità: lottare e non mollare. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 15 novembre 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print