La Salernitana si prepara alla trasferta di Altamura con la consapevolezza che servirà una prova di carattere. Il pareggio contro il Crotone e il sorpasso del Catania in vetta hanno lasciato un pizzico di amaro, ma allo stesso tempo hanno alimentato la voglia di reagire. Domenica, in Puglia, i granata avranno l’opportunità di dimostrare ancora una volta la solidità di un gruppo che, nonostante gli infortuni e le difficoltà dell’ultimo periodo, non ha mai smesso di lottare.

La squadra di Raffaele arriverà allo stadio Tonino D’Angelo con un settore ospiti completamente sold out, a conferma dell’amore incondizionato della tifoseria. Novecentocinquanta cuori granata (ma probabilmente anche di più)  saranno lì, pronti a dare la spinta che spesso fa la differenza nei momenti cruciali. E questo è già un segnale forte, la piazza crede nella squadra e nelle sue potenzialità.

Contro l’Altamura serviranno determinazione, attenzione e la capacità di colpire nei momenti giusti. L’avversario vive un buon momento nonostante la sconfitta di Catania e in casa concede pochissimo. La Salernitana però ha dimostrato più volte di sapersi rialzare dopo una fase meno brillante (come dopo Cerignola e Catania). È il momento qundi di stringersi, di trasformare le difficoltà in energia positiva e di affrontare la gara con lo spirito migliore. Tutti insieme, squadra e tifoseria, per riprendere la corsa. Altamura è il primo passo, servirà testa, coraggio e cuore. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 14 novembre 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print