L'arrivo di Longobardi in granata potrebbe riaccendere il duello di mercato sull'asse Salerno-Catania proprio come accaduto per tutta la scorsa estate, con l'intromissione nella trattativa Casasola da parte degli etnei, il testa a testa per l'attaccante Forte e la Salernitana che si assicurò le prestazioni di Galo Capomaggio. Il terzino ex Rimini era stato contattato dal direttore sportivo etneo Ivano Pastore, ma alla fine Faggiano è riuscito a convincerlo mettendo sul tavolo un contratto di tre anni con la garanzia di poter essere titolare già nella prossima partita contro il Trapani. Preludio, ovviamente, alla partenza di Ubani e Quirini che, a oggi, non sono riusciti a fornire un buon contributo.

Il prossimo duello potrebbe essere quello per Giovanni Bruzzaniti, calciatore che fu a un passo dalla Salernitana lo scorso 31 agosto prima del no del proprietario Danilo Iervolino che non diede l'ok per l'investimento da 350mila euro necessario per assicurarsene le prestazioni a titolo definitivo. Bruzzaniti, in questo girone d'andata, è stato uno dei capocannonieri del girone B e il prezzo potrebbe essere lievitato.

La dirigenza granata spinge per il prestito con obbligo di riscatto, il Catania è disposto a investire da subito per mettere a disposizione del mister un altro attaccante forte dopo l'infortunio molto grave di Cicerelli. La Salernitana resta forte su Facundo Lescano a prescindere dall'eventuale e possibile addio di Inglese.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 02 dicembre 2025 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print