Si fa dura, la salvezza della Salernitana passa da una vittoria fuori casa, dove i granata sono stati un autentico disastro per tutta la stagione. E dovrà giocare sul campo di una squadra rinvigorita dal successo contro il Bari che l'ha rimessa in carreggiata. Cittadella e Salernitana sono a pari punti e sarà uno scontro decisivo, i campani però non danno molta fiducia visto quanto fatto vedere fuori casa per tutta la stagione.

Una sola vittoria in tutta la stagione (a Palermo a ottobre), arrivata tra l'altro grazie a un cross sbagliato che si è andato ad infilare in porta. Dodici sconfitte in diciotto partite. Pure al primo anno di B nel 2015/2016 la Salernitana vinse una sola volta fuori casa, sul campo del Cesena grazie a un gol di Bagadur a tempo scaduto e poi nel playout a Lanciano col risultato di 4-1 che diede di fatto la salvezza.

In dieci partite di queste diciotto in trasferta la squadra granata non è andata a segno. Gli unici due gol realizzati nel 2025 sono quelli di Carrara contro i gialloblu, di Reine-Adelaide e Soriano, inutili tra l'altro vista la sconfitta per 3-2. Con questi numeri si fa fatica ed essere ottimisti in vista dell'ultima partita stagionale decisiva da giocare proprio in trasferta. È però il classico spareggio e in una partita secca può succedere di tutto. Unica speranza per il miracolo sportivo quindi è vincere e sperare in qualche risultato positivo dagli altri campi. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 10 maggio 2025 alle 18:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print