Resta appena un labile confine a dividere la Salernitana da una Serie C sempre più inevitabile. I granata non sono più padroni del proprio destino e sono sempre più nel baratro, qualcosa di assolutamente inaccettabile e impensabile a inizio anno.

Ennesimo ko in trasferta, dove quest'anno i granata hanno vinto soltanto una volta. Ma quello che sconvolge di più è l'atteggiamento in una gara decisiva per le sorti del club. Tanti, troppi errori in difesa, zero idee, scarso agonismo ma, soprattutto, nessun tiro in porta. Un dato, questo, che mette in luce tutta l'impotenza della squadra di Marino e che suona come una resa incondizionata.

Mancano gli ultimi 90' e sembra impensabile riuscire a vedere una Salernitana completamente trasfigurata al Tombolato. Le somme possono essere già tirate a prescindere dal risultato finale e parlano di un fallimento epocale in primis di una società latitante, ma anche di una squadra e di giocatori che forse non hanno mai preso veramente a cuore la causa granata.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 10 maggio 2025 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print