Niente processi, niente panico. La Salernitana pareggia 0-0 con il Crotone e perde il primato, ma Giuseppe Raffaele predica calma e concentrazione. Il tecnico granata, deluso per i due punti sfumati, non vuole alimentare tensioni in un momento che può rivelarsi decisivo per l’equilibrio della stagione. “Abbiamo perso la vetta ma non la testa. Nessun campionato si vince a novembre,” ha ribadito l’allenatore nel post gara, consapevole che la sua squadra ha tutto per restare in alto.

E in effetti la Salernitana, pur non trovando la via del gol, ha messo cuore e orgoglio in campo, tenendo bene il campo nonostante abbia mostrato qualche passo indietro sul piano del gioco offensivo. Il cruccio resta quello visto già a Latina, la mancanza di concretezza sotto porta. Qualche occasione (poche in realtà), cross e possesso palla non sono bastati a piegare un Crotone ordinato e attento, la prestazione nel complesso non è tutta da buttare.

Il gruppo è compatto e segue il mister, che chiede solo serenità e lavoro. L’importante adesso è restare agganciati alla vetta, consapevoli che il campionato è ancora lunghissimo e che la squadra deve solo ritrovare la scintilla offensiva per riprendere la marcia. Ora serve voltare pagina subito, con la testa già alla prossima sfida con l'Altamura. La Salernitana non si scompone, il cammino è ancora tutto da scrivere, e la convinzione resta quella di chi sa di potersela giocare fino in fondo.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 11 novembre 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print