Archiviato il pareggio di Latina, la Salernitana è pronta a ripartire. Lo 0-0 in terra pontina ha lasciato la sensazione di una squadra solida, capace di reagire anche nei momenti difficili, ma ora serve quel passo in più per tornare alla vittoria. Lunedì sera, all’Arechi, arriva il Crotone, e il popolo granata è pronto a fare la sua parte per spingere gli uomini di Giuseppe Raffaele verso un successo che avrebbe il sapore di una nuova svolta.

Il tecnico sta lavorando sulla concentrazione e sulla tattica, consapevole che contro una formazione in cerca di riscatto (reduce da tre sconfitte consecutive) serviranno lucidità e determinazione. La Salernitana ha dimostrato di avere un’identità precisa, ma dovrà tradurla in gol e punti, tornando a sfruttare il fattore campo e l’energia di uno stadio che si annuncia caloroso come sempre.

Le motivazioni non mancano, così come la fiducia. Il gruppo è compatto e lavora bene, la sensazione è che manchi solo qualche piccolo dettaglio per ritrovare il sorriso pieno. Contro il Crotone, servirà la miglior versione di una squadra che ha già mostrato di meritarsi la vetta. L’Arechi è pronto a spingere, questo è il momento di crederci davvero.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 06 novembre 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print