La Salernitana ritrova serenità dopo settimane segnate da qualche assenza di troppo. Al centro sportivo 'Mary Rosy' si respira finalmente un clima più disteso: l’emergenza a centrocampo sta progressivamente rientrando grazie al recupero di alcuni elementi chiave. Cabianca ha completato il suo percorso di recupero ed è tornato ad allenarsi regolarmente con il gruppo già dalla scorsa settimana. L'esterno ha mostrato buone risposte fisiche ed è in lizza per una maglia da titolare.

Novità positive anche sul fronte De Boer: il giocatore olandese sta proseguendo il lavoro di riatletizzazione dopo l’infortunio con il Casarano. Negli ultimi giorni ha intensificato gli esercizi con il pallone e potrebbe tornare tra i convocati già nella sfida casalinga di lunedì contro il Crotone. Lo staff medico resta cauto, ma le sensazioni sono incoraggianti.

Il rientro di Cabianca e Capomaggio più l’imminente recupero di De Boer consentono al tecnico Raffaele di ampliare le scelte a centrocampo e in difesa. La squadra prosegue la preparazione con determinazione, consapevole dell’importanza della prossima gara per dare continuità. Con il graduale ritorno degli infortunati, la Salernitana ritrova fiducia e compattezza, elementi fondamentali per affrontare con slancio un periodo importante della stagione.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 07 novembre 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print