Classe 2003, cresciuto nelle giovanili di Juventus, Milan e Monza, Andrea Ferraris è il nuovo attaccante della Salernitana, arrivato in prestito dal Pescara con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Ultimo arrivo in ordine di tempo, col contratto depositato proprio a pochi minuti dal gong finale. 

Lo scorso anno al primo vero campionato giocato tra i professionisti è stato tra i protagonisti della promozione in cadetteria degli abruzzesi, a cui ha contribuito segnando dodici gol, due dei quali nei playoff. Nella stagione 2023/2024 ha giocato con la Primavera del Monza prima di esordire in massima serie all'ultima giornata contro la Juventus. 

La prima vera convocazione tra i grandi è arrivata però nella stagione 2022/2023, sempre con il Monza e proprio in uno stadio Arechi pieno e colpo di passione. Era la Salernitana di Paulo Sousa, i granata vinsero 3-0 con reti di Coulibaly, Kastanos e Candreva e Andrea Ferraris era per la prima volta in panchina tra i professionisti, proprio nello stadio in cui spera di segnare tanti gol nella stagione attuale. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 03 settembre 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print