Budget tutt'altro che elevato e occhio alle possibili partenze. Il primo confronto tra la società e il direttore sportivo Daniele Faggiano riporta indietro nel tempo, quando tutti gli operatori di mercato si sono imbattuti nei paletti imposti da una proprietà che, dopo aver riportato in C la Salernitana, avrebbe l'obbligo di allargare i cordoni della borsa in un girone complesso come non capitava da anni.

Dovrebbero essere almeno tre gli innesti a gennaio: un difensore centrale, un esterno di destra e un centrocampista di qualità. Fossero tre over, bisognerebbe sacrificare un calciatore per liberare un posto nella famosa lista. Di Varone abbiamo già detto: con il rientro di De Boer gli spazi a disposizione rischiano di diminuire ulteriormente, Raffaele ad oggi lo ha utilizzato col contagocce.

Occhio, poi, a Frascatore, arrivato nell'ultimo giorno di mercato e disastroso sia con il Cerignola, sia a Casarano. Arrivasse un altro difensore rischierebbe di essere ultima scelta e il direttore sportivo potrebbe prendere in considerazione la cessione con la formula del prestito. A lui il compito di dimostrare il proprio valore e di riscattare una negativa prima parte di stagione.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 08 novembre 2025 alle 22:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print