Sembrava destinato al Pescara ma la cessione non si è concretizzata, il trequartista Franco Tongya è rimasto alla Salernitana ma ancora con le valigie in mano. Il giovane calciatore piemontese infatti è in procinto di passare nei prossimi giorni alla squadra turca del Genclerbirligi, neopromossa in massima serie. Il mercato in Turchia chiude il 12 settembre e c'è quindi tutto il tempo per formalizzare il passaggio dell'ex Juventus ai turchi. La sua cessione libererebbe un posto nella lista della Salernitana che potrebbe essere occupato solo da un acquisto a titolo definitivo e non in prestito, attingendo dal mercato degli svincolati.

Completata difesa e attacco, il reparto che avrebbe probabilmente più bisogno di un nuovo innesto, sia numericamente che qualitativamente, è il centrocampo. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione però, la società non prenderà nessun nuovo calciatore. Tra gli svincolati comunque ci sono alcuni giocatori che potrebbero fare al caso dei granata. C'è Linas Megelaitis, che proprio ieri ha rescisso il contratto con il Rimini. Il calciatore lituano era già stato accostato ai granata nelle scorse settimane. C'è poi Jacopo Da Riva, classe 2000 lasciato libero dall'Atalanta dopo le 22 presenze lo scorso anno in prestito al Foggia.

C'è poi Edoardo Duca, classe 1997, lo scorso anno in Serie B al Modena dove ha giocato 18 partite quasi tutte da subentrato. Altro svincolato è Danilo Bulevardi, classe 1995, lo scorso anno al Monopoli dove ha giocato 33 partite con quattro gol e quattro assist. Altri centrocampisti svincolati sono Machin (classe 1996, lo scorso anno 18 partite tra la Serie B spagnola col Cartagena e quella italiana col Frosinone), Danzi (del 1999, 17 presenze l'anno scorso al Foggia), Barba (del 1995, l'anno scorso 25 presenze all'Arzignano) e Gattoni (del 1993, lo scorso campionato 41 presenze con il Caldiero). Senza squadra anche alcuni ex granata come Soriano, Firenze, Gustavo, Akpa-Akpro, Andrè Anderson, Crnigoj e Simone Verdi. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 02 settembre 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print