Tra i calciatori sotto contratto con la Salernitana c'è anche il brasiliano Mikael, arrivato a gennaio del 2022 in prestito ma con rinnovo del contratto scattato al raggiungimento della salvezza, ottenuta dopo la clamorosa cavalcata con Nicola il panchina. Il giovane brasiliano però non è riuscito a imporsi ed è stato mandato in prestito nei successivi due campionati, anche per problemi di "linea". Si era infatti presentato sovrappeso nell'estate del 2022 al'inizio della nuova stagione.

Anche le esperienze in prestito in Brasile però non si sono rivelate positive ed è quindi ritornato in granata a gennaio, rimanendo però fuori lista. Apparso ora in forma, Mikael sta continuando ad allenarsi un po' a parte e un po' con il resto del gruppo, non potendo comunque scendere in campo dato che la Salernitana si è già giocata i due cambi in lista concessi nella prima parte di stagione (Simy per Cabral e poi Cabral per Stewart).

Il brasiliano è ancora sotto contratto con la Salernitana a cifre importanti e non sarà semplice trovargli una sistemazione, proprio per l'oneroso stipendio e per le negative esperienze recenti. Potrebbe a questo punto rimanere in granata e far parte della rosa per il prossimo campionato di Serie B, dipenderò ovviamente dal nuovo ds e dal nuovo staff tecnico ma l'ipotesi è tutt'altro che remota, soprattutto se il calciatore dovesse dare segnali di ripresa dal punto di vista dell'atteggiamento. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 16 aprile 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print