La Salernitana esce dalla partita con il Crotone con un punto che lascia un po' di amaro in bocca, come quello precedente di Latina. Lo 0-0 dell'Arechi fotografa bene una partita bloccata, giocata più sul piano tattico, in cui i granata hanno mostrato solidità difensiva ma ancora troppe difficoltà nel trovare la via del gol e nel costruire azioni pericolose.

Nel primo tempo i ragazzi di Raffaele hanno provato a prendere il controllo del gioco, ma senza mai riuscire a scardinare la retroguardia calabrese. DI occasioni da gol però non ne sono praticamente arrivate, così come il Crotone non si è mai fatto vedere dalle parti di Donnarumma. Nella ripresa, il ritmo è rimasto pressochè identico e la Salernitana ha avuto qualche chance di andare in gol solo nel finale su un calcio d'angolo non sfruttato da Capomaggio e su una conclusione velenosa di Ferraris ben parata dal portiere ospite.

Un pareggio che muove la classifica ma che non basta per rilanciare i granata in vetta alla classifica, posto ora occupato dal Catania. Salernitana chiamata ora a ritrovare il gol e la vittoria già nel prossimo turno contro l'Altamura in terra pugliese. “Ci è mancato solo il guizzo finale, ma la squadra ha mostrato equilibrio e compattezza”, le parole dei granata a fine match.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 11 novembre 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print