La Salernitana si prepara alla sfida di lunedì sera contro il Crotone con due obiettivi chiari, ritrovare il gol e confermare la solidità difensiva che nelle ultime gare ha dato segnali incoraggianti. A Latina i granata hanno lasciato per strada due punti pesanti, ma la prestazione ha mostrato una squadra comunque compatta e consapevole dei propri mezzi.

Il reparto arretrato, spesso criticato a inizio stagione, sembra aver trovato finalmente equilibrio e intesa. Le prove convincenti contro Casertana e Latina hanno messo in evidenza una retroguardia capace di soffrire il giusto e di ridurre al minimo le situazioni di pericolo, anche grazie a un Donnarumma meno impegnato del solito ma sempre pronto nelle occasioni decisive.

Il pacchetto arretrato formato da Matino, Golemic e Anastasio sta diventando una certezza per mister Raffaele. Negli ultimi 180 minuti ha mostrato concentrazione, coperture efficaci e una sintonia che consente alla squadra di difendere meglio e ripartire con più ordine. È probabile che l’allenatore confermi ancora questa linea. 

All’Arechi, però, servirà anche ritrovare il clean sheet, che manca dal successo del 17 settembre contro l’Atalanta Under 23. Da allora, quattro gare casalinghe con sette reti subite. Un dato da invertire per tornare a costruire vittorie partendo dalla difesa, ma con la speranza che l’attacco torni presto a fare la differenza.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 08 novembre 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print