La Salernitana è pronta a voltare pagina e a ripartire dall’Arechi. Lunedì sera, contro il Cosenza, i granata disputeranno la prima gara del nuovo anno davanti al proprio pubblico, in un clima che si preannuncia carico di attesa e voglia di riscatto. Dopo la battuta d’arresto di Siracusa, la squadra di Raffaele non può permettersi altri passi falsi se vuole continuare a coltivare ambizioni importanti.

Il match con i calabresi rappresenta molto più di una semplice giornata di campionato. È un passaggio chiave per rimettere in moto la corsa verso le prime posizioni e per ricucire subito lo strappo creato dall’ultimo ko. In un girone così equilibrato, perdere terreno ora significa esporsi al rischio di rimanere intrappolati in una zona di classifica affollata e piena di insidie.

Per questo motivo la risposta della Salernitana dovrà essere immediata e concreta. Ritrovare i tre punti all’Arechi significherebbe non solo migliorare la classifica (visto anche l'altro scontro diretto tra Casertana e Benevento), ma anche recuperare fiducia e serenità, ingredienti fondamentali per affrontare al meglio un girone di ritorno che non fa sconti. Davanti al proprio pubblico, la Bersagliera è chiamata a dimostrare di avere la forza e il carattere per rialzarsi subito. Perché le squadre che puntano in alto sanno trasformare le cadute in slanci.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 11 gennaio 2026 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print