La Salernitana rischia di arrivare alla sfida con la Fiorentina in piena emergenza a centrocampo. La squalifica di Lassana Coulibaly infatti potrebbe lasciare mister Colantuono con gli uomini contati visti gli infortuni che hanno subito nell'ultimo periodo Maggiore, Basic e Kastanos. In un reparto che contava già pochi elementi di ruolo, il rischio è quello di arrivare alla sfida con la Viola con il solo Legowski, che al momento quindi sembra il principale candidato per una maglia da titolare.

Tanti dubbi poi su chi debba affiancarlo, visto che Gomis e Martegani sono più trequartisti che centrocampisti e potrebbero andare in difficoltà in una linea mediana a due. Maggiore si sottoporrà ad accertamenti per stabilire l'entità dell'infortunio subito al ginocchio, Kastanos dovrà stare fermo ancora qualche settimana mentre resta ancora in dubbio Toma Basic.

La speranza è che almeno uno dei due possa tornare pienamente a disposizione per il match di domenica, per non costringere il mister a inventarsi qualche nuova idea per sopperire ad una eventuale emergenza, come era già capitato a Pippo Inzaghi quando fu costretto a schierare Sambia e Bronn a centrocampo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 15 aprile 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print