La Salernitana guarda con interesse al mercato delle fasce e, secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, mette nel mirino Andrea Cagnano, terzino sinistro classe 1998 attualmente all’Avellino. Il difensore mancino, cresciuto nel settore giovanile dell’Inter e con esperienza in diverse stagioni tra Serie B e C, è stato già accostato ai granata nelle settimane scorse come possibile rinforzo per la corsia sinistra.

Nel progetto tattico della Salernitana c’è infatti la necessità di trovare un’alternativa concreta a Luca Villa nel ruolo di laterale sinistro. Con Anastasio spesso impiegato come centrale, l’arrivo di un altro esterno mancino darebbe più equilibrio alle rotazioni difensive e maggiori soluzioni sulla fascia.

Cagnano, con un curriculum ricco di presenze tra i professionisti e abituato a giocare sia da terzino che, all’occorrenza, da esterno in difesa a tre, rappresenta un profilo ideale. Nelle prossime ore potrebbero intensificarsi i contatti in vista di una possibile trattativa last-minute.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 27 gennaio 2026 alle 09:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print