L'arrivo di Manolas va a completare un reparto difensivo di primo livello. Il difensore greco si aggiunge agli altri nuovi acquisti Boateng, Pellegrino e Pasalidis oltre alle riconferme di Pirola, Fazio e Gyomber (quest'ultimo però sarà indisponibile per molte settimane). Una retroguardia che dal ritorno in A dei granata è stato il vero tallone d'Achille e che adesso può contare su esperienza, fisicità ma anche velocità e freschezza.

Per puntare alla salvezza serve una buona difesa e un bomber che possa assicurare un buon bottino di reti. Per tentare l'impresa quindi i granata si sono rinforzati adeguatamente nel reparto arretrato ed hanno riconfermato Boulaye Dia, capocannoniere lo scorso anno del club campano con 16 gol.

La speranza è che il senegalese possa tornare quello dello scorso anno, per "portare a casa le penne". L'obiettivo è arrivare quantomeno in doppia cifra (è a quota 4 gol in campionato), la salvezza della Salernitana infatti passa dai suoi gol e appunto da una fase difensiva all'altezza del difficile campionato di Serie A.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 09 febbraio 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print