Sempre titolare nelle prime quattro partite di campionato e in Coppa Italia (con Sudtirol e Mantova doveva partire dalla panchina ma gli infortuni dell'ultimo minuto di Maggiore e Soriano lo hanno riportato in campo dal primo minuto), Diego Valencia non è stato convocato da mister Martusciello per scelta tecnica.

Aveva già annunciato in conferenza stampa che qualcuno sarebbe rimasto fuori, si tratta proprio dell'attaccante cileno, che Petrachi ha provato a cedere in Grecia, Turchia e Serbia. Il calciatore classe 2000 però non ha trovato l'accordo ed è rimasto in granata, consapevole però di essere scivolato indietro nelle gerarchie, visti gli ultimi arrivi dal mercato e il rientro a disposizione degli infortunati (come per esempio Dalmonte).

Come dichiarato dal mister campano, al momento potrebbe essere un po' distratto proprio da queste voci di mercato e non è quindi stato convocato per il match con il Pisa, anche se giorno dopo giorno si stanno chiudendo tutte le finestre dei vari campionati europei. Contro la Sampdoria ha trovato il primo gol in maglia granata poi però poco altro e prestazioni non sempre sufficienti. Quasi sicuramente resterà quindi in granata fino a gennaio ma con meno possibilità di scendere in campo vista la folta concorrenza in attacco.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 14 settembre 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print