Ivan Varone, centrocampista di grande esperienza e con alle spalle numerosi campionati anche di categoria superiore, sta vivendo un periodo poco brillante in questa stagione. Nonostante il curriculum e le qualità tecniche indiscutibili, ha visto finora poco il campo e fatica a trovare continuità. Nell’ultima gara è tornato titolare, ma la sua prestazione non è stata brillante e mister Raffaele ha deciso di sostituirlo tra primo e secondo tempo.

Una situazione non particolarmente semplice. In una stories su Instagram ha scritto “perseveranza”, una parola semplice ma densa di significato, capace di riassumere il momento e la filosofia di un atleta che non si arrende. Perseverare significa continuare a lavorare con impegno, anche quando le circostanze sembrano avverse, significa affrontare ogni allenamento e ogni partita con lo stesso spirito combattivo, senza lasciarsi scoraggiare dai minuti mancati o dagli errori.

Varone sa che la stagione è lunga e che le opportunità possono arrivare in qualsiasi momento, ma solo chi mantiene la costanza e la determinazione riuscirà a fare la differenza. In fondo, la parola scelta dal centrocampista della Salernitana è anche un messaggio per tutti, la vera forza sta nel non mollare mai, anche quando tutto sembra contro di te.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 08 novembre 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print