Partita che può valere una stagione per Sampdoria e Salernitana. I blucerchiati inseguono a due punti e sono in zona retrocessione, granata in quella playout. Chi perde rischia la discesa in Serie C, più la Sampdoria però rispetto ai granata che avrebbero ancora una speranza nell'ultima giornata, servirebbe però un successo a Cittadella e qualche risultato favorevole dagli altri campi per agguantare playout o salvezza.

Non è il caso però di andare troppo oltre con le tabelle e i calcoli, l'unico pensiero è la sfida di questa sera in uno stadio Luigi Ferraris gremito in ogni ordine di posto. Quasi 30 mila spettatori ma anche tantissimi tifosi granata, circa duemila, che assisteranno a quello che è un vero e proprio spareggio salvezza.

In Tribuna è previsto anche l'arrivo del patron della Salernitana Danilo Iervolino, amuleto nelle gare casalinghe con quattro vittorie e un pareggio mentre in trasferta ha assistito alla gara pareggiata 0-0 contro il Brescia. Anche la cabala quindi con la presenza dell'imprenditore campano che ha tenuto la squadra sempre imbattuta. Serve fare fronte comune tra squadra, proprietà, dirigenza e tifoseria per uscire da questa situazione e arrivare all'obiettivo finale. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 09 maggio 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print