A proposito di società, va da sè che le principali responsabilità dei limiti della Salernitana vadano attribuite al proprietario ex presidente Danilo Iervolino. Dopo due clamorose e meritate retrocessioni di fila, frutto di mercati al risparmio e di promesse non mantenute, Salerno avrebbe meritato l'allestimento di una corazzata che potesse provare a vincere la C a mani basse. Invece Raffaele ha svolto il ritiro in modalità cantiere aperto, chiedendo giocatore che pare non siano arrivati o sollecitando l'acquisto di rinforzi a più riprese salvo poi ritrovarsi metaforicamente bacchettato dal club in un'intervista post coppa col Sorrento.

A questa squadra servono un difensore centrale rapido, un esterno destro, un centrocampista di interdizione, un vice Capomaggio e un attaccante. In merito circolano già i primi nomi. Capuano resta il sogno per la difesa ma non lascerà Terni, Imputato del Monopoli è obiettivo dichiarato, in avanti piacciono molto Lescano, Bruzzaniti e Cuppone. In uscita ci saranno valutazioni su Ubani (proprietà del Lecce), Frascatore e Varone, uno dei colpi di luglio che Raffaele sta utilizzando col contagocce.

Tutto dipenderà dal budget che la proprietà metterà a disposizione del ds che, nel frattempo, ha l'accordo col Pescara per acquisire il cartellino di Ferraris. Cosa aspetta Iervolino?
 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 11 novembre 2025 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print