Tiago Casasola è il terzo innesto della sessione estiva del calciomercato. La volontà del calciatore, il placet dell'allenatore e il buon lavoro fatto da Faggiano in questi giorni hanno consentito di mettere a posto tutti i tasselli e di chiudere virtualmente l'accordo sulla base di un contratto biennale. Non è da escludere che nel pomeriggio l difensore possa essere a Salerno per poi svolgere le visite mediche e andare in sede per la firma.

Casasola, tra i protagonisti della salvezza del 2019 e della vittoria del campionato nel 2021, è cresciuto ulteriormente negli ultimi anni, come testimoniato anche dai tanti gol segnati pur essendo un esterno. Si tratta indiscutibilmente di un grande colpo per la categoria. Ribadiamo che la volontà del giocatore è stata determinante, già da lunedì pomeriggio le parti erano costantemente in contatto e la società ha apprezzato l'amore che l'argentino ha dimostrato per i colori granata.

Per la categoria è un altro top player, così come Ferrari e Inglese per il reparto offensivo. Un esterno di spinta, instancabile, dotato di corsa, cattiveria agonistica e capacità di incidere in entrambe le fasi. All'occorrenza può giocare anche sul versante opposto o in una difesa a quattro, quel jolly destinato ad essere un titolare inamovibile e che vuole dare un contributo fondamentale per riportare la Salernitana dove la lasciò nel 2021.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 07 luglio 2025 alle 12:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print