Vittoria in rimonta e molto sofferta per la Salernitana che, con due calci di rigore, vince ad Altamura grazie alle reti di Liguori e Golemic. Inutile, per i biancorossi, la rete di Rosafio in avvio, scaturita da un errore clamoroso della retroguardia ospite. Tre punti che però proiettano la Bersagliera in vetta alla classifica, in fondo è l'unica cosa che conta. Ecco i top e i flop del match del D'Angelo:

TOP

Marco Rosafio (Altamura): tutti si aspettavano i gol di Inglese o Ferraris, invece è lui a prendersi la vetrina di giornata con la rete del provvisorio 1-0. E' bravo a scattare sul filo del fuorigioco e a sbucare alle spalle della disattenta retroguardia granata. Una spina nel fianco, fornisce un buon assist a Curcio che però non inquadra il bersaglio. Esce per infortunio, si spera nulla di grave.

Vladimir Golemic (Salernitana): netto passo indietro della difesa granata dopo le ultime due gare positive, tuttavia il gigante della retroguardia continua a crescere e ha il merito di non perdere lucidità quando l'Altamura si è fiondata in attacco a caccia della vittoria. Segna in pieno recupero la rete dell'1-2 che vale primato e successo.

FLOP

Fabrizio Poli (Altamura): prova sicuramente positiva quanto a generosità e personalità, ma nel secondo tempo i calciatori della Salernitana sbucavano da tutte le parti e ha fatto molta fatica a contenerli, al punto da perdere un po' di lucidità anche in situazioni che si potevano gestire con disinvoltura.

Roberto Inglese (Salernitana): al pari di Ferraris il peggiore in campo, in costante involuzione e ormai a secco di gol da un mese. Ombra di sè stesso, costantemente anticipato, sempre in ritardo sui cross, mai nel vivo del gioco. Perchè titolare inamovibile?

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 16 novembre 2025 alle 16:57 / Fonte: tuttoc
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print