Salernitana appesa a un filo: deve vincere martedì a Cittadella e sperare che una tra Brescia, Frosinone e Sampdoria non vinca per garantirsi almeno un posto nei playout. Ma l’incrocio con gli altri risultati potrebbe portare, ad esempio a 40 punti, ad una volata a 3 o a 4 e quindi all’inevitabile valutazione della classifica avulsa. Sarà importante anche la differenza reti generale, criterio che entra in gioco in caso di parità di punti negli scontri diretti ed uguale differenza reti negli stessi.

La società campana per ora tace, ma forse sarebbe il caso di far sentire la propria voce in un momento delicato. Anzi, sarebbe stato il caso di farlo già prima. Premesso che la squadra dovrà fare risultato al Tombolato e che in trasferta la Salernitana fin qui è stata disastrosa: 8 punti e una sola vittoria (a Palermo il 6 ottobre). Il dato peggiore in questo torneo e tra i peggiori nella B a 20.

Preoccuparsi di ciò che può accadere sugli altri campi è importante, ma il primo fronte riguarda la squadra. Se sei terz’ultimo a una giornata dalla fine, la responsabilità è solo tua. Non è passata inosservata, a Marassi, la presenza di Nando Elefante, ex dg della Juve Stabia, uomo Gabetti e stretto collaboratore del presidente del CdA granata Busso, ex Ceo di Gabetti.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Dom 11 maggio 2025 alle 10:00 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print