Ore decisive per quanto riguarda la questione societaria e la trattativa col Fondo americano Brera Holdings. Il Fondo, con sedi a Dublino e a Milano, si è rivolto ad un advisor di grande spessore ed ha speso parecchi soldi per la due diligence, che ha avuto esito positivo. Iervolino aspetta la proposta vincolante per valutarla.

In ogni caso l’elemento di continuità del progetto sarebbe rappresentato da Maurizio Milan, che continuerà a svolgere il suo ruolo di Ad con Iervolino oppure potrebbe avere un ruolo ancora più apicale in caso di cessione. Brera Holdings, che è quotato in Borsa, potrebbe fare una proposta di 25 milioni condizionandola anche al ricavato delle cessioni, che dovrebbe essere almeno dello stesso importo.

Sono in tanti ad augurarsi che alla fine Iervolino, consapevole degli errori commessi, possa restare e avviare un rilancio del club dopo la B. Ma c’è anche chi teme che possa esserci un ridimensionamento. È una fase delicata, in genere, quella del post retrocessione, ma la Salernitana, di fatto in B da mesi, non ha sfruttato il vantaggio di poter iniziare a programmare per tempo almeno per quanto riguarda la scelta degli uomini chiave.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Lun 10 giugno 2024 alle 10:00 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print