Reduce dalla pesante sconfitta con la Lazio a Formello, torna in campo la formazione Primavera della Salernitana. Sabato pomeriggio, con inizio fissato alle 14.30, al campo "Volpe" arriva la Reggina. Ghiotta occasione per i granatini di mister Procopio di far ritorno alla vittoria dopo settimane agitate anche a seguito di vicende extrasportive. "Abbiamo affrontato la Lazio in una situazione di grande emergenza che non ci ha aiutato. La capolista ha numeri impressionanti ma all’andata abbiamo dimostrato che al completo possiamo giocarcela. Nella prima frazione di gioco abbiamo tenuto bene il campo subendo solo un goal in contropiede, poi nella ripresa abbiamo subito la seconda rete nei primi minuti e la partita si è complicata ulteriormente. - ha ribadito il tecnico - In questo inizio di girone di ritorno il calendario ci ha messo difronte a squadre molto attrezzate e i ragazzi hanno mostrato cose buone anche nelle difficoltà. Ora affrontiamo la Reggina, in una gara alla nostra portata, e deve essere l’occasione giusta per tornare a fare punti. Spero di recuperare qualche indisponibile perché abbiamo bisogno dell’apporto di tutti per fare bene".

Torna nuovamente in campo l'Under 17. I ragazzi di Pasquale Cerrato sono stati sconfitti di misura domenica scorsa dal Perugia vittorioso di rigore (0-1) e nel turno infrasettimanale di recupero hanno impattato per 1-1 contro l'Ascoli con il guizzo del pari firmato Celia. Il tour de force continua domenica mattina (ore 10.30) di nuovo davanti al pubblico amico per affrontare il Crotone, avversario utilissimo per testare i progressi della squadra che ormai sembra matura per collezionare una vittoria degna di nota. Turno di riposo per Under 16 ed Under 15, entrambe sconfitte dal Napoli nel derby lo scorso week-end. La squadra di Della Calce gioca alla pari con gli azzurri e paga a caro prezzo una rete in avvio di partita (0-1), denotando comunque ampi margini di miglioramento considerando anche le lunghe pause. Discorso più o meno analogo per la truppa di De Feo, superata 1-2 dai partenopei (di Chietti la marcatura salernitana). Tra assenze ed ingenuità, i Giovanissimi hanno comunque saputo tener testa ai quotati avversari.

Importante, infine, la sfida che vede di nuovo protagonista l'Under 14. I ragazzi di Fabio Di Giacomo vanno a caccia di continuità di risultati e prestazioni ospitando al "Volpe" domenica alle 14 il Benevento con l'intento di riscattare anche il rocambolesco ko dell'andata.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 18 febbraio 2022 alle 18:30
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print