Fine settimana ricco di impegni casalinghi per il settore giovanile della Salernitana. Ad aprire le danze la Primavera di Alessandro Boccolini, al secondo impegno interno consecutivo. Reduce dal rocambolesco pari raggiunto a tempo scaduto con il Bari, Guccione e compagni affronteranno sabato alle 11 al "Volpe" la Virtus Entella per mettere un altro mattoncino verso la conquista della salvezza senza doversi appellare a risultati provenienti dagli altri campi e soprattutto senza rischiare contraccolpi così come avvenuto la scorsa stagione. Alla 22esima giornata da disputare, i liguri stazionano al quinto posto (ultimo utile per l'accesso ai play-off) con due punti di vantaggio sul Perugia ed hanno tutta l'intenzione di confermare il proprio trend positivo con la squadra campana. Nuovo turno di stop per l'Under 17 che tornerà in campo direttamente la prossima settimana contro la Lazio.

Si preannuncia una domenica infuocata sul sintetico di via Allende. L'Under 16 di Ernesto De Santis sarà l'ultima a scendere in campo (ore 15) ospitando il Frosinone, quarto in classifica, in un confronto delicatissimo per poter continuare a cullare speranze di play-off. Nell'ultimo turno la compegine guidata dal trainer di Lancusi non ha sfigurato a Trigoria, cedendo 2-0 alla Roma che ha sbloccato la contesa nel secondo tempo e chiuso i conti solo nel recupero con la seconda marcatura di Vella. Ciociari anche sulla strada, come consuetudine, dell'Under 15 di Pasquale Cerrato (fischio d'inizio alle 12.45) che contro i giallorossi capitolini al "Di Bartolomei" ha incassato il quarto ko consecutivo. Il 3-1 è frutto della doppietta d'autore di Tombion e dall'acuto di Bonifazi, inframezzati dal guizzo salernitano di Petrizzo lesto a finalizzare una gran giocata di Massa. Continua la grana portieri per il tecnico battipagliese che intanto recupera il centravanti Robertazzi.

In campo, invece, in terra calabrese l'Under 14. Si preannuncia all'insegna dell'equilibrio il match tra l'undici di Mario Landi ed il Crotone che lo sopravanza in graduatoria di 5 punti. Da riscattare in casa granata sicuramente il ko interno di sabato scorso contro il Bari, corsaro (0-2) con un goal per tempo a firma De Lucia e Defeudis. La sfida con i pitagorici si giocherà alle 10.30 al "Salvatore Baffa" di Cotronei. In vista del derby di settimana prossima contro il Benevento, l'Under 13 di Loris Fortunato rinvigorisce il morale con una bella prestazione che ha portato i babies della Bersagliera a superare 4-2 lo stesso Bari, collezionando su tre sfide interne l'unico successo di marca salernitana contro i galletti pugliesi.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 08 marzo 2024 alle 18:45
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print