Si apre un altro week-end, di nuovo a pieno regime, per il settore giovanile della Salernitana. Ad aprirlo come di consueto la lanciatissima Primavera che, dopo l'ennesimo blitz in zona Cesarini con la Virtus Entella, con il morale a mille sarà di scena sabato alle 14.30 sul sintetico del c.s "Avellola" per rendere visita al Benevento. Un derby dall'alta posta in palio per i sanniti che vogliono blindare i play-off e continuare a sperare nell'aggancio alla capolista Cesena. "Complimenti ai ragazzi per come si stanno comportando, il merito è anche dello staff che mi supporta alla grande durante la settimana. - ha ribadito mister Alessandro Boccolini - Voglio ringraziare la società che ci permette di lavorare con serenità e sostiene sempre il nostro percorso di crescita. Sabato ci siamo adattati rapidamente alle condizioni del campo e la squadra ha fatto un primo tempo importante sotto tutti i punti di vista. Abbiamo cercato la profondità e le seconde palle molto bene. Dopo il pareggio dell'Entella i ragazzi si sarebbero potuti accontentare di un punto per muovere la classifica però la voglia dei miei calciatori di crederci fino al'’ultimo secondo si è vista di nuovo e ci ha portato al successo".

Torna in campo dopo tre settimane di sosta l'Under 17 di Luca Fusco che al "Volpe" sabato alle 15 ospita la Lazio con il chiaro intento di sorprendere i biancocelesti e regalarsi un altro pomeriggio da ricordare dopo aver messo già i bastoni tra le ruote a varie formazioni di vertice. Intanto il difensore Stefan Ionita è stato convocato dalla nazionale di categoria rumena per i prossimi impegni internazionali. Volge al rettilineo finale il cammino di Under 16 e 15, entrambe impegnate in casa della Ternana. La compagine di Ernesto De Santis, reduce dallo 0-0 con il Frosinone, scenderà in campo al "Perona" alle 14 preceduta dall'Under 15 di Pasquale Cerrato alle 11. Giudice e compagni, dopo l'1-1 con i ciociari frutto del botta e risposta tra Casagrande e Galiano, vogliono tornare al successo che manca da sei turni. Giovedì buon test con la Rappresentativa regionale Under 15 di mister Rispo al "Troisi" di Giffoni Valle Piana per preparare al meglio la trasferta in Umbria. 

Non sarà solo quella tra le due rispettive squadre Primavera l'unico derby del week-end tra Salernitana e Benevento. Domenica al "Volpe", infatti, si incrocieranno anche le compagini Under 14 (10.30) e 13 (12.45). Il team di Mario Landi punta a cavalcare l'onda positiva che ha visto i granatini impattare 2-2 in casa del Crotone con Cella che inchioda il pareggio definitivo dopo l'iniziale vantaggio ospite di D'Aloia e nel mezzo gli acuti calabresi di Giaquinta e Rizzo e finanche vincere 1-2 il recupero del match con il Potenza. In crescita anche l'Under 13 di Loris Fortunato che si è imposta 2-3 in terra lucana contro il succitato Potenza nel recupero della sfida che non fu giocata per neve e vide i ragazzini di entrambe le squadre protagonisti di una simpaticissima gara di palle di neve che ha conquistato i social. Da incorniciare, infine, la prestazione dei 2012 che hanno impressionato nel primo concentramento interprovinciale Under 13 Elite disputato mercoledì al "Meomartini" di Benevento. In quanto compagine professionistica, i ragazzi guidati dal coordinatore Fabio Di Giacomo e mister Antonio Iannone (coadiuvato dal fratello Ennio) sono scesi in campo sotto età ma non hanno fatto pesare la differenza anagrafica nei confronti con Grippo DRS Benevento, Gelbison e Spes. 

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 15 marzo 2024 alle 18:45
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print