C’è delusione ma anche pronta voglia di riscatto in Guglielmo Stendardo, dopo l’1-3 subito dalla sua Primavera ieri in casa contro il Monopoli. “Abbiamo fatto un buon primo tempo, la squadra ha interpretato molto bene la gara e siamo passati meritatamente in vantaggio su rigore. A dire il vero, potevamo anche raddoppiare con una grossa occasione di Belfiore su colpo di testa: la palla ha colpito prima la traversa, poi la linea e infine è andata fuori. Da lì poi abbiamo subito gol appena prima della fine del primo tempo, cosa che ha rappresentato una mazzata psicologica per tutti. Nella ripresa la partita è stata equilibrata, tutto sommato. I due gol del Monopoli sono arrivati in contropiede e gli episodi hanno condizionato molto in negativo per quanto riguarda il risultato finale”, ha detto l’allenatore dei granatini.

La Salernitana è terzultima a quota 18 con un punto di vantaggio sul Palermo. La strada verso la salvezza è ancora lunga. “La missione è difficile perché la salvezza non è facilmente raggiungibile, visto il livello del campionato che è molto equilibrato. Ogni partita è veramente difficile da giocare. – aggiunge Stendardo – Secondo me questa  squadra può lottare e lo ha ampiamente dimostrato nelle prime cinque partite. Poi nelle ultime due si è abbassata quell’altissima concentrazione che aveva contraddistinto le prime gare della mia gestione e questo forse l’abbiamo un po’ pagato. Bisogna ritrovare lo spirito giusto e quell’entusiasmo che può consentirci di esprimerci bene contro ogni avversario e su tutti i campi. Già sdalla prossima vogliamo cercare di fare risultato contro il Crotone”.

In chiusura, Stendardo esprime il cordoglio suo e di tutto il settore giovanile granata, con in testa il responsabile Cristoforo Barbato e il supervisore Gennaro Alfano, per la scomparsa prematura di Orazio Russo, responsabile delle giovanili del Catania: “Una notizia che rattrista tutti noi che lavoriamo in quest’ambito. Siamo vicini alla società rossoazzurra e alla famiglia di una persona che ha dato tanto al mondo del calcio, prima da giocatore e poi alla guida dei più giovani”. 

Sezione: Settore Giovanile / Data: Dom 15 febbraio 2026 alle 19:30 / Fonte: salernitana.it
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print