Scatta il conto alla rovescia per l'esordio in campionato della Primavera contro l'Ascoli. Altre settimane movimentate sul mercato in entrata e in uscita per la squadra allenata da Ernesto De Santis che saluta l'estremo difensore Luca Rodolfo (Frosinone), il terzino Francesco Venanzi (Lucchese), il centrocampista Sammy Barry (Gimnasia Jujuy) e gli attaccanti Brjan Sangerardi (Sampdoria) e Davide Bisogno (Rocchese in Promozione). In entrata il 18enne portiere Francesco Gisondi proveniente dal Napoli e già aggregato alla prima squadra per i match con Siracusa e Cosenza mentre dalla Nocerina arriva il play di centrocampo classe 2007 Francesco Coppola. Rinnova il difensore Mattia Russo in tandem con l'attaccante dell'Under 17 Stefano Robertazzi. L'attaccante esterno classe 2008 Gabriele Nappa, in evidenza fino alla scorsa stagione con l'Under 17 guidata proprio dal trainer di Lancusi, saluta e si accasa al Guidonia Montecelio, fortemente voluto da Tommaso Rocchi (allenatore della compagine laziale neopromossa) per un campionato Primavera 4 di vertice.

In entrata si era già aggregato al gruppo l'attaccante Gabriele Fitto (2007, nipote dell'ex ministro), reduce da diverse importanti esperienze a livello nazionale con Lazio, Monopoli e Reggiana da cui proviene. L'Under 17 di Mario Landi (ingaggiato il 2009 Luigi Vicinanza, centrocampista ex Città di Fisciano), debutterà in campionato il 14 settembre con il Crotone mentre alla sesta giornata è fissato il super derby con la Cavese (26 ottobre e 1 marzo). Ultima giornata il 3 maggio in casa del Trapani. Sul fronte Under 15 (sconfitta in amichevole 4-0 dal Picerno e 4-1 dal Benevento con doppietta del cilentano Renzi) altro innesto dalla Spes che porta il quarto prodotto del vivaio biancoverde in granata: si tratta del 2011 Pietro Maglio.

A centrocampo dal Picerno arriva Giuseppe Petolicchio, scuola Soccer Academy Fusco ed ex Avellino. In uscita l'estremo difensore classe 2010 Andrea Romano si accasa al Sorrento dove giocherà con l'Under 16. Diversi i movimenti in entrata per la nuova Under 14. Dalla LING Mondo Nazione campione regionale Silver arriva il mediano Vincenzo Trezza mentre dal Cava 2000 Francesco Maria Adinolfi. Dalla Soccer Friends ingaggiato il talentuoso attaccante vietrese, svezzato dalla storica Belmonte & Scungio, Alfonso Ferraiuolo. Leva 2012, è stato grande protagonista a suon di reti (48) e assist da sotto età con l'Under 14 provinciale picentina con cui ha vinto la Coppa di categoria, Segue un doppio colpo dall'Olimpia Sport Village: al centrocampista 2012 Daniele Abategiovanni si aggiunge il 2013 Mario Criscuoli che sarà parte del gruppo Under 13 di Antonio Iannone. Due innesti anche dall'Academy Valle dell'Orco. Vestiranno il Cavalluccio sul petto i 2013 Luca Sasso, capitano degli Esordienti del sodalizio caro alla famiglia D'Auria, ed Enrico Marrafino. Dal Picentia, infine, spicca il volo Riccardo Bajramovic (2013).

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 05 settembre 2025 alle 18:45
Autore: Davide Maddaluno
vedi letture
Print