Secondo pareggio consecutivo, seconda rimonta di fila per la Salernitana che dopo il rocambolesco pari di Cirò Marina con il Crotone impatta 2-2 al "Volpe" con il Bari nella 21a giornata del girone B del campionato Primavera 2. Partono meglio i galletti del grande ex granata Federico Giampaolo (modulo speculare a quello del trainer di casa con un 4-3-3 zemaniano) che al primo affondo sbloccano il punteggio con Zanaboni. I biancorossi appaiono più sciolti rispetto ai padroni di casa e dopo una buona occasione capitata ad Akpa-Chukwu trovano il raddoppio con Colangiuli. Nella ripresa è ben altra cosa la squadra granata, complici anche i cambi di Boccolini ed il calo fisico accusato dai pugliesi.
A dimezzare lo svantaggio ci pensa un sempre più cinico Fusco, la Bersagliera si riversa in avanti alla ricerca del pareggio ma Pascalau, Boncori e Portolesi non riescono a trovare la zampata vincente. In contropiede l'undici ospite potrebbe chiudere i giochi ma Salvati fa buona guardia e, ancora una volta a tempo ormai scaduto, i granatini riescono ad evitare la sconfitta con il guizzo di Guccione che al 95' anticipa tutti nell'assedio finale e mette dentro il definitivo pari che consente ai suoi di mantenere una distanza di sicurezza dalle ultime tre della classe Pescara, Monopoli e Crotone.
TABELLINO
Salernitana: Salvati, Guccione, Fiore (15' st Zerillo), Giannini (20' st Gaudino), Vullermoz (7' st Paganetti), Elia (20' st Susini), Palladino, Pascalu, Fusco, Boncori, Cantoni (15' st Portolesi). A disposizione: Guacci, Badau, Borrelli, Farina, Buono, Troise. Allenatore: Boccolini
Bari: Pellegrini L., Campanelli, Motta (30' st De Pinto), Beniti, Natuzzi, Memeo, Lavoratti (22' st Patierno), Leone, Zanaboni, Colangiuli (32' st Tatullo), Akpa-Chukwu. A disposizione: Palmisano, Carrieri, Buonsante, Lombardo, Pellegrini D., Ditoma. Allenatore: Giampaolo
Arbitro: Beratta di Rossano
Reti: 8' pt Zanaboni (B), 38' pt Colangiuli (B), 17' st Fusco, 50' st Guccione
Note: Giornata variabile. Ammoniti Susini, Guacchi (dalla panchina) (S), Campanelli, Natuzzi (B). Recupero 1' pt, 5' st.
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
Altre notizie - Settore Giovanile
Altre notizie
- 23:00 Esclusiva TSSalernitana e mercato in uscita: un calciatore chiede di restare a Salerno
- 22:30 Mercato e dirette concorrenti. Non solo Bruzzaniti: il Catania tenta il colpo anche in difesa
- 22:00 MercatoAsse di mercato tra Salernitana e Pescara? Ecco le ultime
- 21:30 Salernitana Femminile, vittoria e qualificazione ai quarti di Coppa Italia Serie C
- 21:00 Salernitana più offensiva: le scelte tattiche possono influenzare anche il mercato
- 20:30 Salernitana, dopodomani confronto tra Raffaele e staff medico: le ultime dall'infermeria
- 20:00 Non arrivano buone notizie per i tifosi granata: ecco una decisione che spiazza i supporters
- 19:30 Ex granata - Tuia torna in Italia, la Fiorentina pensa a un ex mister granata
- 19:00 MercatoSalernitana, un altro nome sul taccuino del ds per l'attacco. Frascatore piace al Guidonia
- 18:30 Salernitana, le ultime sul mercato in entrata e in uscita
- 18:00 Scontri diretti tutti all'Arechi: con un mercato importante si può ancora credere in un sogno
- 17:30 Salernitana, budget insufficiente per arrivare a Capuano. Le ultime sul reparto difensivo
- 17:00 Classifica corta e big-match decisivi: la Salernitana tiene il passo delle concorrenti
- 16:30 Salernitana, ritorno di fiamma per il reparto difensivo
- 16:00 Salernitana, analisi del calendario: avvio intenso, poi gli scontri diretti decisivi
- 15:30 Mostra delle sciarpe granata, enorme successo e tanti bambini presenti
- 15:00 Salernitana, per Ferraris rendimento simile allo scorso anno
- 14:30 Salernitana, società solida in uno scenario finanziario complesso
- 14:00 Esclusiva TSSalernitana, inaspettato epilogo della vicenda Lescano: i dettagli
- 13:30 Salernitana, Donnarumma vola in Inghilterra: ecco il motivo
- 13:00 Salernitana, gennaio crocevia: mercato e campo per non perdere il treno
- 12:30 Salernitana, le ultime sul mercato in entrata
- 12:00 Salernitana, Raffaele pensa a una squadra più offensiva
- 11:30 Borghi: "Fiorentina prenda esempio dalla Salernitana. Arrivò un dirigente con idee chiare e fece la rivoluzione"
- 11:00 Salernitana, c'era anche il Catania su un giocatore vicinissimo ai granata
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana da B, Iervolino ci crede"
- 10:00 Salernitana, sprint di Faggiano per quattro giocatori
- 09:30 Serie C - Focus Girone C: traffico in zona promozione, tante squadre rischiano subito di non avere più obiettivi
- 09:00 Esclusiva TSSalernitana, fatta per un centrocampista
- 08:30 Golemic sui social: "Con sacrificio, fede e cuore. Il meglio deve ancora arrivare"
- 08:30 La Città - Salernitana, Faggiano in campo
- 08:00 Cargnelutti, il jolly difensivo che piace a Faggiano: le ultime sulla trattativa
- 00:01 La beffa del vivaio: Salernitana in Serie C, mentre i suoi ragazzi brillano altrove
- 23:30 Esclusiva TSSalernitana, un nome nuovo per il centrocampo
- 23:00 All'Arechi lavori "invisibili": l'amministrazione comunale chiude la polemica
- 22:30 Salernitana, al rientro test atletici per tutti: ecco perchè...
- 22:00 Salernitana a Siracusa senza attacco? Urge accelerare sul mercato. Ferrari infortunato
- 21:30 Salernitana, si chiude un 2025 in chiaroscuro: retrocessione ferita ancora aperta, ecco i numeri
- 21:00 Salernitana, per De Boer futuro ancora granata? L’incrocio con l’Arezzo cambia gli scenari
- 20:30 La storia si indossa, la passione si tramanda: fino a lunedì aperto il museo dedicato alle sciarpe
- 20:00 Salernitana, nuova entrata da un milione di euro? I dettagli
- 19:30 Lucarelli: "Benevento, Catania e Salernitana quasi allo stesso livello. I granata sanno come risolvere le gare complicate"
- 19:00 Perdere un giocatore forte rinforzando una diretta concorrente: rimpianto Bruzzaniti per la Salernitana
- 18:30 Lopez: "Iervolino, ora si deve investire! Prendere subito due difensori e due centrocampisti"
- 18:00 MercatoArena, il rilancio a Salerno dopo mesi da "riserva". Ecco le ultime di mercato
- 17:30 Salernitana, le ultime di mercato: De Boer non intoccabile, a breve confronto col Pescara
- 17:00 Esclusiva TSSalernitana, vicino l'accordo con un difensore del Crotone
- 16:30 Stadio Vestuti sempre più in degrado, sta diventando una discarica
- 16:00 Salernitana, rosa da ridisegnare: addii imminenti e spazio ai nuovi innesti
- 15:30 Qui Siracusa - Lunedì la ripresa ma con tante incognite, possibile presa di posizione della squadra
- 15:00 Salernitana, Raffaele come Menichini: sempre al vertice ma bersagliato dalla critica
- 14:30 Zichella: "Benevento, Catania e Salernitana si giocheranno la B fino alla fine del campionato"
- 14:00 Salernitana, martedì la ripresa con tanti dubbi
- 13:30 Salernitana, vacanze in Olanda per un difensore
- 13:00 Salernitana, vertice nel mirino: equilibrio totale e un campionato ancora tutto da scrivere
- 12:30 Prossima partita della Salernitana, ecco la programmazione del match
- 12:00 Esclusiva TSSalernitana, ulteriori dettagli su una trattativa di mercato: un calciatore a un passo dall'addio
- 11:30 Esclusiva TSSalernitana, Capuano costa tanto: si prova a chiudere per un altro difensore. I dettagli
- 11:00 Esclusiva TSLa Salernitana prova a chiudere il primo colpo in entrata: i dettagli


