Ultima partita della stagione davanti a poco meno di 2000 spettatori. All’Arechi la Salernitana batte il Teramo per 3-1 grazie alle reti di Gabionetta, Fiore, Cristea e Lanzaro. Calil sbaglia un rigore. Il doppio vantaggio regala una speranza di vittoria della Supercoppa alla Salernitana se il Teramo dovesse battere il Novara con un gol di scarto.

Russo 5: Il gol subito scaturisce da un suo intervento difettoso e per l’intero match appare insicuro e poco deciso nelle prese.

Grillo 6: Esordio stagionale in un ruolo non suo. Ci mette impegno. Sostituito per crampi.

Franco 6: Sufficiente senza infamia e senza lode. Un bell’assist per Cristea non sfruttato da quest’ultimo.

Pestrin 7: Onora la fascia anche nell’ultima uscita, guida il centrocampo e comanda il gioco.

Lanzaro 7: E’ un piacere per gli occhi ammirare i suoi anticipi puntuali e la perfetta scelta di tempo. Roccioso ed elegante, il gol è la ciliegina di una stagione da protagonista.

Bocchetti 6: Il giusto per limitare con Lanzaro la coppia Donnarumma – Lapadula.

Bovo 6: Pimpante nel primo quarto d’ora, cala alla distanza ma è sfortunato a colpire la traversa.

Favasuli 6,5: Quanta birra nelle gambe, onnipresente sulla mediana e in fase di ripartenza.

Calil 5: Egoista a tal punto da non cedere la battuta del rigore a Cristea, sbagliare il penalty e sulla ribattuta,  anche il facilissimo tap-in.

Gabionetta 7: Parte fortissimo e dopo un minuto è già gol. Sforna assist e sfiora la doppietta.

Cristea 6,5: Si arrabbia perché non gli lasciano calciare il rigore, tanto impegno è premiato dalla prima marcatura all’Arechi, ne fallisce un altro facile facile.

Bianchi 6: Rileva Grillo e gioca per l’ultima volta con la casacca granata. Probabilmente l’anno prossimo rappresenterà la Salernitana in giacca e cravatta.

Perrulli: s.v.

Cappiello: s.v.

Menichini 6: Ancora una vittoria per chiudere un’annata da record. Peccato non aver fatto giocare altri giovani oltre Grillo e Cappiello.

Sezione: News / Data: Gio 21 maggio 2015 alle 22:46
Autore: Michelangelo Quaranta
vedi letture
Print