Organizzare feste e salire sul proverbiale carro quando le cose vanno bene è esercizio semplicissimo. Del resto è noto che lo stadio si riempia, ormai, solo quando la Salernitana affronta le big o gioca partite fondamentali e decisive. C'è però un nutrito zoccolo duro che è legato alla maglia granata 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, per nulla scalfito dall'attuale ultimo posto, dalla certa retrocessione e dalle tante sconfitte collezionate dalla Bersagliera .

Anzi, proprio nelle difficoltà si acuisce quel sentimento autentico che spingerà migliaia di persone a riempire gli spalti a prescindere che si affronti la Juventus o il Cittadella . Tra gli "innamorati a prescindere" c'è la redazione di Popolo Sportivo , come testimonia la scelta di distribuire da 31 anni ea titolo gratuito un magazine totalmente dedicato alla nostra squadra del cuore.

"E il logo DNA Salernitano che campeggia sulle nostre divise, sui calendari, sulle agende e nei vari prodotti proposti dall'azienda è ulteriore testimonianza. Proprio per questo ci teniamo ad essere tra i primi ad organizzare, a partire da oggi, la grande festa del 19 giugno, quando la Salernitana spegnerà 105 candeline" dice l'editore Pino Noschese ai nostri microfoni.

"Cosa avete da festeggiare?" più qualcuno chiede, riferendosi implicitamente al concreto rischio retrocessione. "Noi festeggiamo l'essere tifosi della Salernitana" la nostra replica "in nome di quel senso di appartenenza che ci ha sempre contraddistinto e che ci ha permesso di diffondere il nostro marchio anche in una provincia per la stragrande maggioranza a tinte granata".

E così fervono i preparativi, il 19 giugno ci emozioneremo e brinderemo a prescindere. Sarà una vera e propria cena spettacolo in presenza di club, tifosi storici, professionisti, imprenditori, artisti, associazioni che lavorano nel sociale, vecchie glorie ed esponenti della Salernitana . La location è il noto locale MiraMare.

Previsti eventi musicali, quiz a tema Salernitana, angoli dedicati alla beneficenza (a breve saranno forniti ulteriori dettagli in segno di trasparenza) e consegna di premi e targhe nell'ambito del Popolo Sportivo Awards. Sarà possibile prenotarsi scrivendo sulla pagina facebook ufficiale del giornale. La redazione ringrazia TuttoSalernitana per la collaborazione.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 14 aprile 2024 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print