La Fiorentina è il prossimo avversario della Salernitana, con la partita in programma domenica pomeriggio allo stadio Arechi. Rischia di rimanere ancora fuori l'attaccante senegalese Boulaye Dia, al centro di un contenzioso con il club campano. Dopo il rifiuto di entrare in campo a Udine è finito fuori rosa con la società che ha chiesto una riduzione dell'ingaggio fino a fine stagione più una multa.

I legali sono al lavoro per risolvere il problema ma nel frattempo il Collegio Arbitrale ha fissato una prima udienza per fine mese. Il calciatore a sua volta chiede una riduzione della clausola di rescissione sui dieci milioni di euro, meno di quanto aveva speso la Salernitana per acquistarlo dal Villareal. A meno di novità in settimana, Dia salterà anche la partita con la Fiorentina, un anno dopo il punto più alto della sua esperienza in maglia granata, quando siglò alla Viola una tripletta, pochi giorni dopo la rete al Napoli allo stadio Maradona.

Un anno dopo è cambiato tutto, il calciatore è fuori rosa e ha siglato solo quattro gol, dopo una stagione negativa tra mal di pancia, infortuni e problemi comportamentali. Proprio il club viola la scorsa estate aveva messo gli occhi sul calciatore senegalese non trovando però un accordo con la Salernitana, potrebbero quindi ridiscutere proprio domenica pomeriggio in occasione della partita valida per la 33a giornata di campionato. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 16 aprile 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print