“Non ci sono più contagi, quindi si può dire che non c’è nemmeno il virus. La mascherina è inutile, qualche volta anche il Governo dovrebbe guardare il bicchiere mezzo pieno evitando di fare previsioni puntualmente catastrofiche per i prossimi mesi. Le terapie intensive si sono quasi svuotate, ormai il virus ha perso tutta la sua forza e può essere curato come una semplice influenza. Aggiungo che la maggior parte delle persone ha sviluppato anticorpi, proprio per questo mi sembra fuori luogo immaginare scenari drammatici quando arriveranno le stagioni più fredde. La confusione regna sovrana, del resto ci fanno indossare la mascherina in regioni con contagi vicinissimi allo zero e temperature elevate che ammazzerebbero il virus senza dubbio”. Così lo scienziato Giulio Tarro intervistato in esclusiva dalla redazione di TuttoSalernitana. Parole in contrapposizione con quelle di esperti- o presunti tali- che cavalcano l'onda del terrorismo psicologico.
Si chiede al professore che senso abbia vietare le esultanze ai giocatori quando poi in campo si strattonano e vengono a contatto di continuo: “Il calcio sta cadendo in una grande contraddizione. Non ha senso tutto quello che stanno dicendo. Se il virus non c’è più, cosa isoli a fare una squadra mettendola in quarantena? Da chi se lo mischiano se i tamponi sono negativi? Ogni presa di posizione ha senso se accompagnata da una logica”. Tarro prosegue con accuse ben precise e condivisibili: “I tuttologi non sanno niente, vengono invitati e pagati per parlare e continuano a dire cose che non hanno nessuna evidenza scientifica. Sta alla gente capire che non bisogna fidarsi, noi esperti cerchiamo di far prevalere il buonsenso mettendo a tacere questi iettatori. A capo dell’Istituto Superiore della Sanità hanno messo persone che non sanno quello che dicono, come si fa a parlare di un ritorno da ottobre? Purtroppo i consiglieri dei governanti stanno dando un sacco di indicazioni sbagliate. Non si può andare avanti in questo clima di paura continua, i danni psicologici rischiano di essere notevoli. Anche la proposta di indossare le mascherine a scuola è una idiozia incredibile, spero che gli esperti del settore entrino in gioco sottolineando quanto aggregazione e socializzazione siano importanti soprattutto a quell’età. I giovani facciano quello che vogliono, hanno un altro stato immunitario e devono essere lasciati liberi. Anche chi muore con un incidente stradale e magari era asintomatico viene inserito tra le vittime di Covid. I bollettini quotidiani andrebbero meglio interpretati e specificati, dovrebbero sottolineare che la stragrande maggioranza delle vittime aveva un’età avanzata e purtroppo tante patologie molto serie alla base. Se vogliamo essere precisi soltanto 1271 soggetti su 60 milioni sono morti per questo Coronavirus”.
Altre notizie - Esclusive TS
Altre notizie
- 23:00 Non solo la campagna abbonamenti: ecco il dato di biglietti venduti alle 23
- 22:30 Salernitana, ecco la tentazione di Raffaele in vista del match col Sorrento
- 22:00 Nuovo Arechi, si accelera. Le ultime sull'incontro tra Regione e Salernitana
- 21:30 Salernitana, il ds Faggiano presente alla partita della Primavera
- 21:00 Salernitana, domani (ma non solo) ci sarà grande pubblico
- 20:30 In oltre 10mila per spingere i granata, risposta straordinaria dei tifosi della Salernitana
- 20:00 Salernitana, campagna abbonamenti verso la conclusione. Il dato aggiornato, altra impennata
- 19:30 Sorrento, Crecco: "Non siamo partiti bene ma i risultati arriveranno. Troveremo una Salernitana più preparata"
- 19:28 Serie C Girone C: vincono Benevento e Casarano in trasferta: la classifica aggiornata
- 19:00 Provincia sempre più granata, nasce un club a Bivio Pratole: "Enorme passione per la Salernitana"
- 18:30 Salernitana, la tentazione di Raffaele: riproporre in mediana il tandem Capomaggio-Tascone
- 18:00 Salernitana e divieto trasferte, ecco le dichiarazioni ufficiali del Ministro Piantedosi
- 17:30 Prima gli ultras, poi Iervolino: la squadra lavora in un clima ideale, obiettivo serie B
- 17:00 Salernitana, tanti jolly a disposizione di mister Raffaele
- 16:30 Salernitana, un tour de force per capire le reali potenzialità. 4 gare su 6 all'Arechi
- 16:00 Salernitana, tutti a disposizione per la sfida col Sorrento: Raffaele studia la miglior formazione
- 15:30 NewsComunicato stampa U.S.Salernitana 1919
- 15:00 Salernitana, già col Sorrento una squadra più offensiva?
- 14:45 NewsPrimavera, l'Ascoli gioca a Tennis con la Salernitana
- 14:30 Doppietta su punizione nella stessa partita ieri in Germania, l'ultimo a riuscirci un fantasista della Salernitana
- 13:30 Raffaele: "Partita diversa da quella di un mese fa, dobbiamo approcciarla al meglio"
- 13:00 Salernitana, un tour de force per agganciare la vetta
- 12:30 Salernitana-Sorrento, i convocati di mister Raffaele
- 12:00 Salernitana, ora serve continuità per tenere il passo
- 11:30 Salernitana-Sorrento, granata favoriti: ecco le quote
- 11:00 Abodi: "Euro23? Salerno ha scritto ed è finanziabile poi valuterà la Federazione"
- 10:30 Ex granata - Incubo Tutino, continua a segnare gol a raffica Piatek
- 10:00 Salernitana, chapeau tifosi: dalla A alla C, ma in 10mila all'Arechi
- 09:30 Serie C e programmazione: due gare della Salernitana saranno trasmesse in chiaro
- 09:00 Salernitana, al Mary Rosy anche il patron Iervolino per incoraggiare la squadra
- 08:31 La Città - Salernitana: Iervolino in campo, blitz e carica
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria nel derby con la Paganese
- 08:00 Salernitana, tante soluzioni per mister Raffaele e triple scelte in quasi tutti i reparti
- 00:00 C'è attesa per l'esordio... della tifoseria. La squadra costruita può dare soddisfazioni
- 22:30 Serie C Girone C: vince il Monopoli, rocambolesco pari tra Potenza e Crotone
- 22:00 Salernitana, anche Cabianca in lizza per una maglia: il giovane difensore tra i migliori finora
- 21:30 Salernitana, la carica degli ultras in vista della prima gara a porte aperte
- 20:30 VIDEO | "5000 volte grazie": la Salernitana elogia i tifosi e invita ad abbonarsi ancora
- 20:00 Salernitana, attesa ulteriore impennata nella vendita dei biglietti. L'incredibile risposta del tifo granata
- 19:45 NewsGiovanili, la stagione parte dalle sfide ad Ascoli e Crotone
- 19:30 Serie C Girone C, il programma del quarto turno: stasera tre anticipi, lunedì si chiude con un derby campano
- 19:00 Salernitana, la riflessione sul mercato e due scelte strategiche da non sottovalutare
- 18:00 Salernitana, ora il tour de force poi si tornerà a parlare di mercato?
- 17:00 Salernitana, la piazza e il club provano a ricompattarsi per l'obiettivo comune
- 16:13 Salernitana, data e orari delle partite fino alla sedicesima giornata
- 16:00 Salernitana, potrebbe arrivare l'esordio dal primo minuto di uno dei quattro ultimi acquisti
- 15:30 Salernitana, tanti ballottaggi e 5 gare per provare tutti. Ferrari è un titolare o l'alternativa a Inglese?
- 15:00 Primo pianoCol Sorrento il primo derby, ma le rivalità sono altre. Con Avellino dolci ricordi nel segno di "Gabio" e Minala
- 14:30 Galano: "Salernitana e Catania le due grandi favorite del Girone C"
- 13:30 Salernitana, il report dell'allenamento mattutino
- 13:00 Il Catania tenta la fuga, la Salernitana prova a tenere il passo
- 12:10 Salernitana-Atalanta Under23, la prevendita dei biglietti
- 12:00 Salernitana, Raffaele alle prese con le scelte offensive
- 11:30 Serie C, il programma completo del quarto turno: si parte stasera, si chiude lunedì con due derby
- 11:00 Salernitana, Inglese 'vede' un traguardo: al Sorrento ha già colpito più volte
- 10:30 Ex granata - Memo Ochoa trova squadra, punta al sesto mondiale
- 10:00 Mignemi: "Nel Girone C le regine sono tre e stanno cercando già di fare il vuoto"
- 09:30 Corriere dello Sport: "La Salernitana sceglie i gol. Guida Inglese"
- 09:00 Gemignani: "Nel Girone C tante squadre puntano alla promozione come la Salernitana"