Sono ore importanti per il futuro di Stefano Colantuono. L'allenatore, che ha accettato Salerno in un momento particolarmente delicato e per uno stipendio quasi da minimo sindacale rispetto ai colleghi, non è certo tra i principali responsabili dell'ultimo posto avendo convissuto con una perenne emergenza, senza una proprietà alle spalle e con un calendario di fuoco che lo ha visto affrontare due volte la Lazio, il Napoli, l'Inter, la Juventus, la Fiorentina, il Milan e lo stesso Verona, squadra che ha messo sotto tutti ma che ha perso in casa a cospetto dei granata perfettamente messi in campo e meritatamente trionfatori nel segno di Djuric e Kastanos. Sabatini lo ha incontrato due volte, "vedremo assieme anche la gara d'esordio contro il Bologna per capire che fine abbia fatto quella bella Salernitana" ha aggiunto in conferenza stampa, elogiando pubblicamente una performance targata Castori.
Non vogliamo assolutamente sostituirci ad un dirigente straordinariamente competente e di grande esperienza ed intelligenza, ma riteniamo che non abbia senso proseguire con l'attuale staff tecnico se la fiducia è ridotta. Esonerarlo dopo il mercato sarebbe un rischio: se il nuovo ds, legittimamente, decide di ripartire da zero e di affidarsi ad un allenatore già pronto e che ha studiato la squadra dietro le quinte riteniamo lo si debba fare subito, per dargli modo di incidere nelle scelte e di preparare il doppio confronto con Genoa e Spezia nel migliore dei modi, con una sosta quanto mai salutare nel mezzo e nessun alibi del tipo "sono appena arrivato, che potevo fare di più?". Viceversa si blindi l'allenatore attuale e gli si metta a disposizione una rosa più competitiva, per qualità e sul piano numerico. Cambiare troppo in pieno girone di ritorno non sempre è stata strategia vincente, del resto in giro non ci sono scienziati.
Altre notizie - Esclusive TS
Altre notizie
- 23:00 Ultras e club organizzati incontrano la squadra, bellissima iniziativa: i dettagli
- 22:30 Iunco: "La Salernitana in C è una disgrazia sportiva. Vincere non è facile ma le sensazioni sono positive"
- 22:00 Tifosi in trasferta, si attende l'ok per Latina-Salernitana. Le ultime
- 21:59 "Tuttosalernitana": a Sei TV intervento dell'ex calciatore granata Andrea Mazzarani [VIDEO]
- 21:30 Esclusiva TSMazzarani: "Alla Salernitana giusto connubio tra allenatore e giocatori. In B si va con la difesa forte"
- 21:00 Salernitana, col Catania può arrivare una prima volta in stagione
- 20:30 Qui Catania: 3-4-2-1 offensivo, domani provino per Cicerelli. Ballottaggio Forte-Caturano
- 20:00 Buone notizie per i tifosi della Salernitana: si torna in trasferta
- 19:30 Grande entusiasmo allo store della Salernitana, tanti bambini incoraggiano la squadra
- 19:05 Alle ore 20:30 torna "TuttoSalernitana", trasmissione in onda su Seitv
- 19:00 Ferraris: "Catania e Salernitana meritano categorie superiori, vogliamo regalare una gioia ai tifosi"
- 18:30 In casa di un big senza paura: Raffaele prova modulo offensivo, ecco le ultime novità
- 18:00 Al Massimino sfida tra la più forte del girone e un grande gruppo meritatamente primo
- 17:30 "In A non si può andare, galleggiamento": Salerno ritrova da ex tre grandi protagonisti della promozione
- 17:00 Catania-Salernitana, la sfida nella sfida tra il portiere meno battuto e uno dei migliori attacchi
- 16:50 Breda: "Benevento e Catania squadre esperte, ma la Salernitana ha qualcosa in più"
- 16:30 Salernitana, un calciatore nella top 11 di Serie C di Sky Sport
- 16:00 Serie C, scadenza decisiva per i club: la Salernitana paga in anticipo
- 15:30 3-4-1-2, 3-5-2 o 3-4-2-1? Ecco le ultime sulla probabile formazione, con una ipotesi a sorpresa
- 15:00 Salernitana, Frascatore ancora out: le mosse di Raffaele per il Catania
- 14:30 Salernitana, il report dell'allenamento odierno e le ultime dall'infermeria
- 14:00 Lucarelli: "Salerno stadio da sogno. Due volte vicino alla Salernitana, ecco perchè ho detto no..."
- 13:30 Monopoli, Bizzotto: "Girone C sempre più importante, complice anche la retrocessione della Salernitana"
- 13:00 Salernitana a caccia della doppia vittoria esterna consecutiva: solo tre volte ci è riuscita
- 12:30 L'esonero di un ex granata spiana la strada al ritorno all'Arechi di Ezio Capuano
- 12:00 Catania: analisi di un gigante dai piedi d'argilla nella sua tana
- 11:56 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok
- 11:30 Serafini (ds Arzignano): "Girone C? Vedo bene il Casarano, poi lotteranno fino alla fine Salernitana, Catania e Benevento"
- 11:00 Catania-Salernitana, un salernitano sulla strada dei granata
- 10:30 Qui Catania - Centrocampo, chi al fianco dell'ex Di Tacchio contro la Salernitana?
- 10:00 Salernitana, ore decisive per l'ok alle trasferte dei tifosi granata
- 09:30 Corriere dello Sport: "Catania-Salernitana show"
- 09:00 Partite Salernitana, tutte le big in trasferta nel girone d'andata
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria nel derby col Benevento firmata Zaccaro
- 08:00 Salernitana, Catania primo in una speciale statistica: c'è un tabù da sfarare
- 07:44 La Città - La capolista Salernitana, Catania a rischio per Frascatore
- 00:00 Il primato non cancella un biennio horror: tra memoria corta e incoerenza. Società, se ne riparla quando la riporterete in A...
- 23:00 Primo pianoStadio Vestuti: Salernitana vs Milan, “match soccer marketing”. E quella tripletta di Prati...
- 22:30 A Catania record di spettatori: curve sold out, si moltiplicano appelli sul web
- 22:00 MercatoTutto confermato: blindato un calciatore già sondato in serie B. A giugno si parlerà di rinnovo
- 21:30 Catania-Salernitana: Raffaele in leggero vantaggio su Toscano nei precedenti, il tecnico degli etnei imbattuto coi granata
- 21:00 Catania-Salernitana, una sfida iniziata già la scorsa estate
- 20:30 Doppio ex Aya: "Salerno, grandi ricordi! Catania, se perdi è dura riprendere i granata"
- 20:00 MercatoSalernitana, delineate le strategie di mercato per gennaio: obiettivo un colpo per reparto, i dettagli
- 19:30 Salernitana, Faggiano torna a Catania: nemici mai
- 19:00 Salernitana, nuova tentazione offensiva per Raffaele: i dettagli
- 18:00 De Paola: "Questa pazza Salernitana ha una marcia in più, solite ingiustizie arbitrali"
- 17:30 A Catania accoglienza da brividi per gli ex. Cicerelli sta meglio, il "tradimento" di Casasola
- 17:00 Salernitana e il dubbio modulo per Raffaele in vista di Catania
- 16:30 Dini: "Siamo forti, il pubblico sarà fondamentale per battere i granata. Faggiano come un padre"
- 16:00 Salernitana: Inglese a un passo dalla vetta, ma con ambizioni alte
- 15:30 Salernitana, a Catania possibile passaggio al 3421, Ferrari il "sacrificato"?
- 15:00 Salernitana, sempre lavoro differenziato per Frascatore: l'ex Anastasio ancora favorito
- 14:30 Pillon: "Il Girone C è il più bello. Salernitana, Benevento e Catania favorite ma anche altre possono puntare alla vetta"
- 14:00 50000 volte chapeau, Salerno! Numeri da serie A per una tifoseria che non finisce mai di stupire
- 13:30 Qui Catania - Dubbi sulla trequarti, tante opzioni per Toscano
- 13:00 Monopoli-Salernitana, chi è stato il migliore in campo? Ecco la scelta dei tifosi
- 12:30 Il doppio ex Mazzarani: "Catania e Salernitana squadre molto forti. La partita si deciderà nelle due aree"
- 12:00 Catania-Salernitana, quanti ex in campo tra le due squadre