Consulente di mercato del Trapani e grande esperto di calcio a 360°, il dirigente VIttorio Galigani ha rilasciato una interessante intervista ai microfoni di TuttoSalernitana parlando, anzitutto, dell'avvio di stagione dei granata e dell'operato del tecnico Castori: “E’ una rivincita per Castori. 10 anni fa ebbe una brutta esperienza sulla panchina della Salernitana ed era stato accolto con diffidenza dalla città quando Lotito e Mezzaroma annunciarono, a sorpresa, il ritorno. Invece so che sta lavorando benissimo e, soprattutto, è un totem all’interno dello spogliatoio. I risultati gli danno ragione, al netto dell’ultima sconfitta con la Spal che è considerata tra le squadre più attrezzate per la vittoria diretta del campionato. Sostanzialmente la Salernitana ha un buon organico, non dimenticherei che con i tre punti in più a tavolino ritroveremmo i granata secondi in classifica. In questo caso i complimenti a Castori aumenterebbero”.
Si chiede a Galigani come mai Lotito cambi ogni anno decine di calciatori e numerosi allenatori riconfermando un direttore sportivo di grande esperienza, ma comunque contestato dalla tifoseria: “Evidentemente Lotito è contento del lavoro che svolge Fabiani a Salerno, ci sono direttive che arrivano direttamente dalla casa madre e che Angelo rispetta. Ci sono stati momenti di tensione notevoli nei confronti della dirigenza, è sotto gli occhi di tutti, evidentemente la proprietà sa i motivi che spingono a riconfermarlo ogni anno a prescindere dalla posizione finale in classifica. Stiamo parlando comunque di una persona esperta, che svolge tante funzioni all'interno del club”. Sulla crisi del calcio post Covid: “E’ una situazione difficile che sta vivendo tutto il calcio italiano, non dimenticherei il dramma dei dilettanti. Nei campionati professionistici si deve giocare in ogni caso, in D basta un solo contagiato per rinviare la partita. E’ un discorso complesso, il Presidente Federale chiede e ottiene per la serie A il rinvio del pagamento degli stipendi procrastinandolo a fine mese perché le perdite stimate sono di circa 600 milioni di euro. Questo virus ha comportato la chiusura degli stadi, il no di molti sponsor e una rivisitazione dei diritti televisivi. Ricevere anche delle penalizzazioni sarebbe una beffa, ma se in A hanno un problema del genere figuriamoci quanto rischi di saltare l’intero sistema. Il calcio è la terza industria italiana e va aiutata in maniera diversa, chi di dovere non dimentichi questo settore così importante e che consente a decine di migliaia di persone di mangiare”.
Inevitabilmente si parla del caso Salernitana-Reggiana: "In questo caso è toccato ai granata, è stato firmato un protocollo forse con un pizzico di superficialità, Mi viene in mente il caso Viterbese-Vibonese, con l'esplosione di un focolaio proprio a pochi minuti dalla partita. Vollero giocare per forza, oggi il presidente è in ospedale. Dispiace sempre quando i punti vengono assegnati a tavolino, c'è tutto un sistema da rivedere". Infine sull'argomento multiproprietà: "Credo sia assolutamente un falso problema: la Salernitana, una volta arrivata in serie A, avrà tutte le possibilità per restarci e si troverà una soluzione che consenta di preservare la categoria conquistata sul campo. Si individuerà una persona di fiducia, si provvederà ad una cessione in tempi certo più lunghi di quanto detto ora. Del resto la regola è già stata cambiata nel 2012 e non ci sono state ulteriori modifiche. E' un falso problema".
Altre notizie - Esclusive TS
Altre notizie
- 00:34 Esclusiva TSSalernitana e mercato degli svincolati, arriva un importante aggiornamento
- 00:00 Rimonta da sogno in un Arechi da applausi. Ma non si può sempre andare in svantaggio: si rifletta sul modulo
- 23:33 Quirini: "Dopo l'1-1 spinta enorme del pubblico, non mi aspettavo una curva così piena"
- 23:26 Raffaele: "Messo alle corde il Sorrento nella ripresa, vinto anche grazie all'aiuto del pubblico"
- 23:24 Donnarumma: "Quel rigore l'ho parato insieme alla curva. Bravi a non mollare, dobbiamo migliorare in fretta"
- 23:12 Quirini: "All'inizio eravamo contratti, meglio nella ripresa. Poche piazze come Salerno"
- 23:02 Sorrento, Conte: "Meritavamo almeno il pareggio, non è da tutti far fare 5 parate a Donnarumma"
- 22:37 Classifica Serie C Girone C: Salernitana in vetta con Benevento e Catania
- 22:35 Pagelle: ottimo impatto di Knezovic, primo tempo da incubo per Coppolaro. Super Donnarumma
- 22:34 La Salernitana vince ancora in rimonta e aggancia la vetta, Sorrento battuto 2-1: cronaca e tabellino
- 22:10 Primo pianoLIVE TS - Salernitana-Sorrento: fischio finale, i granata vincono ancora in rimonta
- 19:30 Primo pianoLIVE - Salernitana-Sorrento, le formazioni ufficiali
- 19:27 Serie C Girone C: il Trapani batte la Casertana e cancella il segno meno in classifica
- 19:00 Le ultime dai campi: tre dubbi per Raffaele, Sorrento tutt'altro che difensivo
- 18:30 Salernitana d'attacco per prendersi il primato in un Arechi da serie A
- 18:00 Critiche, malumori, spaccature. Ma quando si avvicina la partita il clima è sempre magico...
- 17:30 Serie C Girone C: pesante sconfitta del Catania, pari per l'Atalanta U23
- 17:00 Salernitana e una rosa da gestire: turnover nelle prossime gare?
- 16:30 12mila spettatori, boom abbonati, nuovi club: Salerno, sei straordinaria
- 16:00 Salernitana, approccio giusto e concentrazione per 90 minuti per vendicare la gara di Coppa
- 15:30 Salernitana, prenditi il primato e goditi la miglior tifoseria della C
- 15:00 Salernitana, tante gare ravvicinate ma pensare partita dopo partita
- 14:30 Salernitana-Sorrento, un derby per obiettivi diversi
- 14:00 Salernitana, campagna abbonamenti verso la conclusione. Il dato aggiornato, stop alle 20:30
- 13:30 Nuovi sponsor per la Salernitana: "Partnership per dimostrare che siamo innamorati e vicini a questi colori"
- 13:00 Salernitana, tra i nuovi acquisti due leggermente indietro per la sfida col Sorrento
- 12:30 Pesante sconfitta per la Salernitana Primavera. Mister De Santis: "Buono l'approccio, lavorare sulla testa"
- 12:00 Salernitana al gran completo e pronta per il tour de force
- 11:55 LIVE TS - la Salernitana sfida il Cosenza. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 11:30 Salernitana, possibile esordio per tutti gli ultimi arrivati: sono gli unici a non aver giocato con la maglia granata
- 11:00 Salernitana, l'Arechi torna a ruggire in attesa di novità per le trasferte
- 10:30 Salernitana-Sorrento, dove vederla: ecco la programmazione
- 10:00 Salernitana, all'Arechi prevista la presenza anche del patron Iervolino
- 09:30 Gazzetta dello Sport: "Benevento, un tris per rialzarsi. Oggi il Catania e la Salernitana"
- 09:00 Salernitana-Sorrento, le probabili formazioni: subito Quirini e Ferraris
- 08:30 Accadde Oggi - Pirotecnica vittoria contro l'Aversa Normanna
- 08:00 Salernitana, sosta utile per inserire i nuovi e provare moduli diversi. Idea 3-4-2-1
- 07:48 La Città - Vinci Salernitana! Carica dei 10mila contro il Sorrento
- 00:01 Ecco cosa manca ancora alla Salernitana . . .
- 23:00 Non solo la campagna abbonamenti: ecco il dato di biglietti venduti alle 23
- 22:30 Salernitana, ecco la tentazione di Raffaele in vista del match col Sorrento
- 22:00 Nuovo Arechi, si accelera. Le ultime sull'incontro tra Regione e Salernitana
- 21:30 Salernitana, il ds Faggiano presente alla partita della Primavera
- 21:00 Salernitana, domani (ma non solo) ci sarà grande pubblico
- 20:30 In oltre 10mila per spingere i granata, risposta straordinaria dei tifosi della Salernitana
- 19:30 Sorrento, Crecco: "Non siamo partiti bene ma i risultati arriveranno. Troveremo una Salernitana più preparata"
- 19:28 Serie C Girone C: vincono Benevento e Casarano in trasferta: la classifica aggiornata
- 19:00 Provincia sempre più granata, nasce un club a Bivio Pratole: "Enorme passione per la Salernitana"
- 18:30 Salernitana, la tentazione di Raffaele: riproporre in mediana il tandem Capomaggio-Tascone
- 18:00 Salernitana e divieto trasferte, ecco le dichiarazioni ufficiali del Ministro Piantedosi
- 17:30 Prima gli ultras, poi Iervolino: la squadra lavora in un clima ideale, obiettivo serie B
- 17:00 Salernitana, tanti jolly a disposizione di mister Raffaele
- 16:30 Salernitana, un tour de force per capire le reali potenzialità. 4 gare su 6 all'Arechi
- 16:00 Salernitana, tutti a disposizione per la sfida col Sorrento: Raffaele studia la miglior formazione
- 15:30 NewsComunicato stampa U.S.Salernitana 1919
- 15:00 Salernitana, già col Sorrento una squadra più offensiva?
- 14:45 NewsPrimavera, l'Ascoli gioca a Tennis con la Salernitana
- 14:30 Doppietta su punizione nella stessa partita ieri in Germania, l'ultimo a riuscirci un fantasista della Salernitana
- 13:30 Raffaele: "Partita diversa da quella di un mese fa, dobbiamo approcciarla al meglio"
- 13:00 Salernitana, un tour de force per agganciare la vetta