Entra nel vivo il tour de force della Salernitana, l’avversario di turno è il Cesena di Massimo Drago. Conosciamo meglio l’allenatore dei romagnoli: ex difensore, passa quasi tutta la sua carriera nelle serie inferiori in un lungo pellegrinaggio da una squadra all’altra. Il picco più alto della sua carriera da calciatore lo raggiunge con l’Avellino in Serie B, ma con gli irpini collezionerà solo una presenza. Comincia la carriera da allenatore alla guida dei giovanissimi del Crotone, squadra della sua città. Nei pitagorici scala velocemente le gerarchie fino a diventare nella stagione 2011/12 vice di Leonardo Menichini. Nel gennaio di quell’anno, proprio in occasione dell’esonero dell’ex trainer granata, Drago viene scelto per guidare la prima squadra. L’impatto con la Serie B è più che positivo, ed una serie di ottimi risultati gli valgono la riconferma a fine stagione. Nel campionato successivo il suo Crotone continua a far bene, e conquista addirittura un posto play-off, poi persi con il Bari. La stagione 2014/15 non è altrettanto entusiasmante, ed il suo Crotone si salverà solamente all’ultima giornata. Arriviamo allo scorso campionato, dove, tra alti e bassi, porta il Cesena nei play-off, salvo poi uscire con lo Spezia.
È un fautore del 4-3-3 offensivo, capace di far rendere la massimo gli esterni d’attacco. Le sue squadre alternano momenti di grande calcio, con periodi di appannamento, ma questo Cesena resta una delle squadre meglio attrezzate di questa Serie B. La Salernitana dovrà condurre una gara attenta, cercando di tenere a bada il più possibile il temibile attacco romagnolo.
Altre notizie - L'Approfondimento
Altre notizie
- 17:00 Sampdoria-Salernitana playout d'andata tra tante incertezze
- 16:30 Stasera il playout della discordia, sampdoriani vs salernitani: "Di che vi lamentate?"
- 16:00 Sampdoria-Salernitana: cosa dice il regolamento tra differenza reti, supplementari e rigori
- 15:30 Sampdoria-Salernitana, sfida tra riesumata e infuriata
- 15:00 Stasera la Salernitana contro tutto e tutti . . . ma ha ancora un asso nella manica
- 14:30 Flop prevendita ospiti per Marassi, ma all'Arechi sarà bolgia: "Samp aiutata, la nostra rabbia diventi tifo infernale"
- 14:00 Tifosi furiosi: "Ecco il playout truffa, a Genova hanno il coraggio di sentirsi parte lesa"
- 13:30 Salernitana e Sampdoria, nella sfida salvezza i granata sono avanti: ecco le quote
- 13:00 Salernitana, gli errori da non commettere: ripetere la gara di campionato e pensare al doppio risultato
- 12:30 Sampdoria, un playout da 20 milioni: Niang non convocato
- 12:00 Salernitana, la parola passa al campo: stasera il primo round
- 11:30 Sampdoria-Salernitana, sono tanti gli ex del match
- 11:00 La Salernitana con la carta Simy... e il tribunale
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "Si salvi chi può. Samp-Salernitana da paura. Primo round per evitare la C"
- 10:00 Novellino: "Occasione importante per la Sampdoria ma la Salernitana sta facendo bene con Marino"
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, l'energia di Iervolino"
- 09:00 Sampdoria-Salernitana, le probabili formazioni: Hrustic a centrocampo, Simy guida l'attacco
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria contro il Foggia e serie A più vicina
- 08:00 Sampdoria-Salernitana, i granata ritrovano Coda. Ancora out Tutino
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Inter arrivano i gol
- 00:00 La salvezza passa ancora da Marassi. La palla torna al campo: servono 11 leoni
- 23:00 Anche Marino lancia l'appello: "Tifosi valore aggiunto". Solo in 350 a Genova
- 22:30 L'appello dei tifosi della Sampdoria: "Domani indossiamo tutti questa maglia, cantiamo per questi colori"
- 22:00 Aureliano e una designazione che non è piaciuta: "E' all'ultima gara in carriera"
- 21:30 Sampdoria, i convocati di Evani per la sfida con la Salernitana
- 21:00 Salernitana, al Ferraris anche il patron Iervolino: possibile visita anche in ritiro
- 20:30 Qui Cosenza: "Stesso caso, decisioni opposte: Lega-FIGC, perchè non far giocare Salernitana-Frosinone?"
- 20:00 Rinaldi: "E' nostra, è la nostra vita: in onore del Siberiano rispondiamo alle ingiustizie andando tutti allo stadio!"
- 19:30 Sampdoria-Salernitana, playout in un clima surreale tra ricorsi e caos biglietti
- 19:01 Sampdoria-Salernitana, i convocati di mister Marino: due gli assenti
- 19:00 La vittoria della Salernitana sarebbe il trionfo della giustizia: senza paura, rimandiamoli in C!
- 18:30 Evani: "Arbitro? La Salernitana si lamenta e penalizzano noi. Niang non ci sarà"
- 18:00 LIVE TS - Marino: "Siamo arrabbiati e amareggiati per quello che è successo: trasformiamolo in energia"
- 17:30 MercatoIl Palermo mette nel mirino un altro calciatore attualmente alla Salernitana
- 17:00 Sampdoria-Salernitana: per Marino tutti a disposizione e pochi dubbi, incertezze per Evani
- 16:30 Salernitana, Amatucci al top in Europa in una statistica
- 16:00 MercatoIntrigo Maggiore, torna alla Salernitana ma è conteso da due squadre
- 15:30 Paoletti (ex Sampdoria): "I playout a giugno sono surreali"
- 15:00 Salernitana, posticipata la finestra dei riscatti: sette i giocatori in ballo
- 14:30 Questore di Salerno: "Garantiremo lo svolgimento di Salernitana-Sampdoria in massima sicurezza"
- 14:00 Carmando (Mai Sola) "Comico che la Samp si reputi parte lesa. E' da Cittadella che provocano i tifosi granata"
- 13:30 Sampdoria-Salernitana, Ferraris verso il quasi tutto esaurito
- 13:00 Salernitana, Marino va sul sicuro per la gara d'andata?
- 12:30 Qui Sampdoria - Differenziato per due calciatori. In quattro continuano i percorsi di recupero
- 12:00 Salernitana, per ora stop ai tribunali: la palla passa al campo
- 11:30 Sampdoria-Salernitana, numeri a confronto: è tutta questione di gol
- 11:00 Salernitana, Simy e Cerri in ballottaggio: entrambi più volte in gol contro la Samp
- 10:30 Sampdoria-Salernitana, blucerchiati favoriti: ecco le quote dei bookmakers
- 10:00 Gazzetta dello Sport: "Il patto per la salvezza, Sampdoria all'ultimo appello"
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, fuori tutto. Pochi dubbi per Marino"
- 09:00 Di Napoli: "Potevo fare di più ma non ho rimpianti. Da Vicenza a Salerno, da Messina a Palermo ho fatto divertire in tanti"
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana pareggia ad Andria e chiude con il record di punti
- 08:00 Salernitana, partire subito forte a Marassi. Troppi primi tempi "buttati"
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Divertiteci un mondo
- 00:00 Non c'erano dubbi su quanto stabilito dal Tribunale Federale. Calpestati ancora una volta i diritti
- 23:30 NewsSalernitana, indignazione da gridare forte ma nessuna violenza: dimostrare la dignità di Salerno
- 22:30 Sampdoria-Salernitana, si riparte dal... 5-1 per i padroni di casa
- 22:00 La politica: "C'è ancora udienza del 19, ingiustificabile che Lega e FIGC diano l'ok per giocare"
- 21:30 Il playout Salernitana-Sampdoria determinerà anche la composizione dei gironi di Serie C
- 21:00 Tutto come previsto, Salernitana ristabilisci sul campo quello che si cerca di cambiare a tavolino