Niente gare semplici. I risultati della 34a giornata parlano chiaro, la parola "scontata" va eliminata dal dizionario delle 20 di serie A. Per questo la vittoria di Venezia fa bene a un'Atalanta ritrovatasi dopo un periodo negativo e dopo l'eliminazione dall'Europa League per mano del Lipsia: nel 3-1 del Penzo si sono rivisti i vecchi meccanismi, con Muriel formato top e un Pasalic in doppia cifra alla voce gol. La bella notizia però è arrivata da Duvan Zapata, col colombiano tornato al gol dopo un calvario incredibile.

Duvan Zapata rompe il digiuno, il colombiano è tornato a segnare
E il problema del gol che ha afflitto per tutto questo tempo la compagine orobica, tra crolli fisici e mentali che hanno scandito l'ultimo mese e mezzo, sembra risolto: la Dea col Venezia ha ritrovato la serenità e la spensieratezza di un tempo, con Muriel vicino alla forma migliore e un Duvan Zapata tornato a far quello che gli riesce meglio.

L'ultima rete era arrivata contro il Villarreal, una vita fa: poi i due infortuni che hanno bloccato il numero 91 per tutto il 2022 e una squadra sempre meno pericolosa in fase offensiva. La vittoria e le reti hanno però ridato nuova linfa vitale ai nerazzurri per un finale che rischia di diventare incandescente.

Due gare per restare aggrappati all'Europa
Nel giro di quattro giorni ci saranno due gare cruciali, entrambe al Gewiss Stadium: la prima col Torino, poi con la Salernitana il 2 maggio. Visto il momento l'imperativo resta uno soltanto, vincere: per lasciarsi definitivamente alle spalle un momento difficile, ma soprattutto per poter rimanere in Europa.

Sezione: L'avversario / Data: Lun 25 aprile 2022 alle 21:30 / Fonte: tuttomercatoweb
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print